Calciomercato Roma, voce dall’Inghilterra: giallorossi su O’Riley del Celtic

L’ultima idea della Roma per il centrocampo è Matt O’Riley, talento del Celtic

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Matt O'Riley
O’Riley è il nuovo obiettivo della Roma per il centrocampo (Romaforever.it)

Florent Ghisolfi è al lavoro per cercare di individuare i profili ideali per la Roma in vista della prossima stagione. Il direttore sportivo dei giallorossi ha ascoltato le richieste di Daniele De Rossi, che ha fatto capire al manager francese quali sono le sue principali esigenze. L’ex ds del Nizza sta osservando con attenzione anche i migliori talenti dei campionati esteri, oltre a quelli della Serie A.

Ghisolfi si sta occupando principalmente del reparto offensivo e delle fasce laterali, ma la Roma necessita di qualche rinforzo anche a centrocampo. In queste ultime settimane sono stati accostati molti nomi al club capitolino: proprio nelle scorse ore è emerso un interessamento per un calciatore che ha attirato le attenzioni di mezza Europa.

Stiamo parlando di Matt O’Riley, 23 anni, centrocampista del Celtic e punto di forza dello storico club di Glasgow. Nella stagione appena conclusa, che ha visto il Celtic vincere sia il campionato (54esimo trionfo) che la Coppa di Scozia (42esima affermazione), O’Riley ha avuto un ruolo determinante: 49 le sue presenze in tutte le competizioni, con 19 gol realizzati e 18 assist forniti ai suoi compagni.

O’Riley, tanti club sul talento del Celtic: c’è anche l’Atletico Madrid

Matt O'Riley Celtic
Oltre alla Roma tanti altri club europei su O’Riley (Romaforever.it)

Numeri davvero importanti per un calciatore della sua età, nato a pochissima distanza da Londra ma naturalizzato danese. Con la Danimarca il talento del Celtic ha già collezionato due presenze. Questa crescita continua ha acceso l’interesse di tante squadre europee, tra cui proprio la Roma. Come riportato da Sky Sports News i giallorossi avrebbero fatto dei passi avanti per capire le richieste economiche degli scozzesi, tenendo conto del fatto che O’Riley ha un contratto fino al 2027.

Sky Sports News ha sottolineato che per arrivare al giocatore la Roma deve superare una concorrenza davvero molto agguerrita. L’Atletico Madrid è tra le squadre che hanno manifestato più interesse per il talentuoso centrocampista: in più, pare che O’Riley sia seguito anche da due club di Premier League e una squadra della Bundesliga.

Per cercare di anticipare i club concorrenti e assicurarsi il gioiello danese la Roma dovrà fare in fretta. Nei prossimi giorni Ghisolfi potrebbe mettersi in contatto sia con l’entourage del giocatore che con il club scozzese per capire la fattibilità dell’operazione.