Prima ancora di lanciarsi sul mercato in entrata Florent Ghisolfi dovrà cercare di piazzare tutti quei giocatori che non fanno più parte del progetto Roma. Tra questi c’è anche Andrea Belotti, rientrato a Trigoria dopo sei mesi in prestito alla Fiorentina: De Rossi ha già dato l’ok alla cessione della punta di Calcinate, che salvo clamorosi ribaltoni lascerà la Capitale nelle prossime settimane.
Nella seconda parte di stagione Belotti ha realizzato 4 reti in maglia viola in 24 presenze tra campionato e coppe. Cifre molto lontane da quelle a cui aveva abituato tutti quando indossava la maglia del Torino. Anche con la Roma il suo score è stato abbastanza deludente: in un anno e mezzo solo 10 reti tra Serie A, Coppa Italia e Europa League.
Ecco perché il nuovo direttore sportivo della Roma si sta guardando intorno alla ricerca di qualche squadra interessata al giocatore. Belotti ha un contratto con il club capitolino fino al 2025: i giallorossi non sono intenzionati a rinnovare il contratto all’ex granata ma non vogliono nemmeno perderlo a parametro zero. Per questo la dirigenza è disposta ad ascoltare offerte già in questo calciomercato estivo che aprirà i battenti il 1 luglio.
Belotti, il Como vuole provarci (ma occhio all’ingaggio)
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport pare che sul giocatore si registri un forte interesse del Como, che nella prossima stagione tornerà a giocare in Serie A dopo 21 anni dall’ultima volta. I lariani, allenati da Cesc Fabregas, hanno bisogno di rinforzare il proprio reparto offensivo con un attaccante di grande esperienza: la scelta sembra sia ricaduta proprio su Belotti, che potrebbe anche essere stuzzicato da questa sfida.
Chiaramente c’è da capire tutto il discorso legato ai costi. Attualmente l’ingaggio del Gallo è di 2,8 milioni a stagione: probabilmente dovrà accettare di abbassare le sue pretese economiche per venire incontro al Como. In più bisognerà anche ragionare sul costo del cartellino, anche se la Roma potrebbe anche accontentarsi di un’offerta non troppo elevata.
Nel corso della sua carriera, come accennato, Belotti ha vissuto i suoi anni migliori al Torino: sono 113 i gol in maglia granata in 251 presenze. Le successive esperienze a Roma e Firenze non sono state soddisfacenti per il giocatore, che ora è in cerca di riscatto: il Como può rappresentare davvero l’occasione giusta.