Il calciomercato della Roma è entrato nel vivo nel corso degli ultimi giorni, nonostante la finestra per effettuare acquisti e cessioni in via ufficiale si aprirà solamente il prossimo primo luglio. Ghisolfi, però, non può perdere tempo per non farsi sfuggire tutte le occasioni sia in entrata che in uscita. Da più parti si vocifera che il mercato della Roma sarà davvero molto ricco, con una rosa che potrebbe davvero essere rivoluzionata nel corso dei prossimi mesi.
Sarebbero oltre 10 i calciatori che non rientrerebbero più nei piani di Daniele De Rossi per il prossimo anno. Inoltre, Ghisolfi potrebbe cercare di piazzare altri calciatori, nel caso in cui dovessero arrivare offerte allettanti – come per Celik, Zalewski o Bove.
I punti fissi di Daniele De Rossi saranno Pellegrini, Cristante, Mancini, N’Dicka, Dybala, Svilar ed El Shaarawy. Sono loro gli unici calciatori ritenuti inamovibili dal tecnico giallorosso. Se la situazione di Lukaku, Azmoun, Spinazzola, Kristensen e Rui Patricio è stata già definita – i giocatori sono o a fine contratto o torneranno alla base dopo il prestito – Ghisolfi è al lavoro per sfoltire la rosa.
Chris Smalling non convince più dal punto di vista fisico. Quando ha giocato si è sempre fatto trovare pronto, visto il suo grande talento nella fase difensiva. I tanti infortuni, però, non lasciano tranquillo De Rossi. Su di lui sarebbero interessati diversi club dell’Arabia Saudita.
Le sirene arabe, poi, potrebbero attrarre anche Karsdorp e Aouar. I due sembrerebbero essere in uscita e non dovrebbero più restare in giallorosso il prossimo anno.
Sirene arabe su Aouar, Smalling e Karsdorp: il calciomercato in uscita della Roma entra nel vivo
La CEO della Roma Lina Souloukou ha tante conoscenze in Arabia Saudita e ciò potrebbe rivelarsi importante nelle cessioni di Smalling, Aouar e Karsdorp.
Gli ingaggi pesanti dei giocatori, infatti, sono un ostacolo per le cessioni dei giocatori in Europa. Smalling, infatti, è a fine carriera e i tanti problemi fisici potrebbero non fare gola a tanti club. Karsdorp ha richieste in Olanda, ma anche in questo caso la situazione del suo ingaggio scoraggia molti club.
Aouar potrebbe anche restare a Roma, invece, nel caso in cui non dovessero arrivare offerte allettanti o proposte irrinunciabili – per lui e per la Roma – dall’Arabia Saudita.