Nessuna possibilità di vedere Lloyd Kelly in Italia e nella Capitale. La Roma aveva fatto un tentativo per portare in Serie A il terzino sinistro in uscita dal Bournemouth dopo 5 stagioni. Kelly, però, ha scelto di restare in patria. Sulle tracce del giocatore si erano messi diversi club europei. Kelly, infatti, è un giocatore molto versatile – potendo giocare anche al centro della difesa – e di ottimo atletismo. Un elemento, quindi, affidabile e di ottime qualità tecniche e tattiche.
La Roma e tutti gli altri club – fra i quali anche il Milan – dovranno, però, rinunciare al giocatore che si svincolerà dal Bournemouth il prossimo primo luglio. A sinistra Ghisolfi ha già riscattato lo spagnolo Angelino dai tedeschi del Lipsia. Il 27enne ha firmato un contratto di tre anni da 1,8 milioni circa a stagione.
L’addio di Spinazzola, però crea un buco a sinistra. De Rossi non potrà, infatti, contare solo su Angelino per tutta la stagione. Occorrerà almeno un altro profilo a sinistra che possa dare una mano alla squadra e al tecnico giallorosso, visti i tanti impegni che ci saranno.
Il nome di Kelly aveva stuzzicato le fantasie di Ghisolfi e di De Rossi. Il giocatore, infatti, sarebbe potuto arrivare a zero dalla Premier League. Il Newcastle, però, ha battuto sul tempo la concorrenza.
Nel corso dell’ultima stagione Kelly ha disputato 25 presenze con la maglia del Bournemouth mettendo a referto anche un assist in Premier League e un gol in FA Cup.
Fabrizio Romano nelle ultime ore ha confermato che Lloyd Kelly non si muoverà dalla Premier League. Il Newcastle, infatti, a breve ufficializzerà la chiusura della trattativa che porterà l’esterno sinistro nel vestire la maglia bianconera.
Dopo 141 presenze e 3 gol con la maglia del Bournemouth, per Kelly comincerà presto una nuova avventura della sua vita in Premier League. La Roma dovrà virare su altri obiettivi a sinistra.