Calciomercato Roma, incontro tra Ghisolfi e Ramadami per Ivan Fresneda…

Fresneda piace sempre di più alla Roma e potrebbe sbarcare nella Capitale nel prossimo calciomercato: le ultime novità

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
fresneda sporting lisbona
Ivan Fresneda in azione con la maglia dello Sporting Lisbona – instagram (romaforever.it)

 

L’obiettivo calciomercato primario della Roma rimane sempre Federico Chiesa, per il quale Florent Ghisolfi a breve incontrerà Fali Ramadani per valutarne il da farsi, ma l’occasione sarà buona anche per parlare di un altro prospetto che interessa al club capitolino: Ivan Fresneda. Sarà un incontro molto importante quello che vedrà seduti allo stesso tavolo il direttore sportivo della Roma e il manager di entrambi i giocatori. In ballo c’è una buona fetta di mercato che la Roma intende guadagnarsi nonostante le tanti pretendenti in gioco. Ma se per lo juventino i costi sono alti, per il giocatore dello Sporting Lisbona il prezzo è trattabile.

Per il semplice motivo che la stagione appena conclusa in Portogallo non è stata delle più esaltanti. La giovane età dell’esterno, unita probabilmente ad un necessario periodo d’adattamento, ne ha complicato le cose e per questa serie di fattori il terzino non è mai riuscito ad esprimersi al meglio della capitale lusitana. Anche la sfortuna ha giocato la sua parte in tutto ciò, viste le 15 partite saltate proprio nel mezzo della stagione – causa infortunio alla spalla – che l’hanno allontanato dall’orbita dei titolari. Da un lato un grande problema per lui, dall’altro l’opportunità della Roma che vuole sfruttare il suo riscatto personale.

Tra l’altro Fresneda è una vecchia conoscenza di Ghisolfi. Il direttore l’avrebbe voluto anche nella sua precedente esperienza al Nizza, ma in quella occasione non se ne fece nulla per l’inserimento nella trattativa dello Sporting Lisbona che l’ha fatto suo per una cifra pari a 9 milioni di euro. I portoghesi se lo sono assicurari dal Valladolid e l’hanno messo sotto contratto fino al 2028. A testimoniare quanto rientrasse nel progetto anche la clausola rescissoria, di ben 80 milioni di euro. Una cifra ragguardevole per un ragazzo di soli 19 anni. Ma dopo la stagione appena conclusa, lo Sporting non ne è romasto soddisfatto e vuole disfarsene per una cifra pari alle spese sostenute al momento dell’ingaggio.

Adesso Ghisolfi parlerà con Ramadani e vedrà cosa fare per quanto riguarda Chiesa. Ovviamente, essendo l’agente lo stesso manager pure dello spagnolo, sul tavolo ci sarà anche il discorso riguardante quest’ultimo. Perché più di mezza idea su Fresneda, la Roma, per il prossimo calciomercato, già se la starebbe facendo. In quest’ottica il direttore romanista proverà a sondare il terreno nel caso in cui Fresneda fosse fortemente intenzionato a provare un’altra avventura. Magari proprio all’ombra del Colosseo, dove potrebbe definitivamente esplodere. E magari confermare così le aspettative sul suo conto che già avevano attirato in precedenza l’interesse di squadre come Juventus e Milan.