Calciomercato Roma, Florent Ghisolfi spinge Houssem Aouar verso Nizza? Il punto

Tra i movimenti in uscita nel prossimo calciomercato ci sarebbe quello di Aouar: ecco dove vuole piazzarlo Ghisolfi

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
aouar roma
Houssen Aouar esulta con la maglia dell’Algeria – instagram (romaforever.it)

 

Hussein Aouar sta mandando buone sensazioni alla Roma, a giudicare dalle sue prestazioni con la maglia della nazionale algerina in queste ultime partite, performance che potrebbero contemporaneamente far crescere il suo appeal nel prossimo calciomercato. Proprio sotto questo aspetto sta lavorando Florent Ghisolfi. Il direttore francese sta cercando una soluzione per concretizzare la partenza del centrocampista, non più al centro del progetto della Roma. Anche se non sarà una passeggiata visto che il contingentato utilizzo del mediano nel corso dell’ultima stagione l’ha un po’ estromesso dalle mire di molti club europei. Non sarà quindi facile trovargli una sistemazione.

Soltanto ieri Aouar ha segnato un gol pesantissimo, il momentaneo 1-1 durante la sfida con l’Uganda per le qualificazioni ai prossimi Mondiali che si terranno nel continente americano, tra Messico e Canada. Sfida poi vinta dall’Algeria per 2-1. Una rete che potrebbe far svoltare la sua estate dopo una stagione contraddistinta da più bassi che alti. Una stagione che ha diviso i tifosi. D’altro canto, in questa vetrina internazionale con la nazionale nordafricana, il suo nome potrebbe tornare a comparire sulle agende dei procuratori e a quel punto il problema della sua partenza non sarebbe più così complesso. Ghisolfi spera proprio in questo.

La trattativa però non sarà semplice. Per il fatto che, come detto poc’anzi, non sarà facile trovare una sistemazione che possa soddisfare le pretese economiche dello stesso giocatore. A curare gli interessi del giocatore nordafricano la stessa famiglia la quale non è disposta a sedersi ad un tavolo per una cifra inferiore ai 3 milioni di euro stagionali. Prezzi da top player che potrebbero complicare e non poco il discorso. Un anno fa il rinnovo per altri quattro anni con la Roma fino al 2028, oggi però piazzarlo per una cifra intorno ai 10 milioni di euro potrebbe alleggerire il monte ingaggi dai suoi lauti emonumenti. Questo è l’obiettivo attuale del diesse della Roma.

Due gli scenari di calciomercato possibili che potrebbero aprirsi nell’orizzonte di Aouar, in uscita da Roma. Il più probabile semnra essere un suo ritorno in Francia, in Ligue 1, campionato che conosce bene visti i trascorsi all’Olympique Marsiglia. Lì ha mercato e qualche trattativa potrebbe uscirne. Magari nel Nizza, un ambiente che Ghisolfi conosce bene e che potrebbe in questo senso tornare comodo. E in questo caso il rapporto del diesse con Maurice, nuovo direttore nizzardo, potrebbe gettare buone basi. Ovviamente c’è anche la tentazione araba di cui tener conto. Ma per il classe 1998, qualche anno ancora in Europa potrebbe essere più conveniente, se non a livello economico, quantomento a livello d’immagine…