Con il passare dei giorni stanno aumentando sempre di più le probabilità che Tammy Abraham lasci la Roma già in estate. L’attaccante inglese ha molte richieste dalla Premier League e Florent Ghisolfi sta valutando la possibilità di cederlo per ottenere quella somma di denaro da reinvestire per arrivare ad alcuni degli obiettivi prefissati.
L’ex Chelsea è rientrato negli ultimi mesi della stagione dopo essere rimasto a lungo lontano dai campi a causa della lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Solo un gol messo a segno in campionato, ovvero quello realizzato nella trasferta di Napoli: i tifosi ricordano soprattutto l’occasione a porta vuota clamorosamente fallita all’ultimo istante della semifinale di andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen.
Fino a qualche settimana fa si pensava che Abraham potesse rimanere a Trigoria e che l’intenzione della Roma fosse quella di recuperarlo pienamente per puntare su di lui la prossima stagione. Tuttavia le continue sirene inglesi stanno facendo cambiare idea al club capitolino: l’attaccante di Londra sta bene nella Capitale ma sarebbe comunque attirato dalla possibilità di tornare a giocare in Premier.
Su di lui nei giorni scorsi è emerso un concreto interessamento del Leicester. Le ‘Foxes’ hanno vinto la Championship (la Serie B inglese, ndr) e hanno così potuto celebrare la promozione in Premier League dopo un solo anno di purgatorio. Tuttavia il Leicester sa bene che per confermare la propria presenza in un campionato molto difficile come quello inglese servono rinforzi di spessore. Per questo la scelta è ricaduta su Abraham: un obiettivo comunque non facile da raggiungere dato che sul giocatore ci sono diversi club.
Oltre ad Aston Villa e West Ham, infatti, si è appena fatto avanti l’Everton. Il sito TBRFootball rivela che il club di Liverpool è a caccia del sostituto di Dominic Calvert-Lewin. L’attaccante classe 1997 ha infatti un contratto con i Toffees fino al 2025: l’Everton non vuole perderlo a parametro zero ed è pertanto disposto ad accettare offerte congrue già in questo calciomercato estivo.
In caso di partenza di Calvert-Lewis l’idea dell’Everton – club che oltretutto potrebbe entrare nella galassia dei Friedkin – è proprio quella di puntare su Tammy Abraham. La Roma valuta l’ex Chelsea tra i 20 e i 25 milioni di euro: una cifra che i Toffees sembrano pronti a spendere.