Suslov come vice Pellegrini il prossimo anno? Le ultime sulla trattativa

Il centrocampista offensivo del Verona piace molto a Ghisolfi come alternativa a Pellegrini

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Suslov Verona
Tomas Suslov (RomaForever.it)

La stagione passata è da poco terminata, ma non c’è tempo da perdere in vista dei prossimi mesi. La Roma sta pianificando il suo futuro e dovrà muoversi velocemente sul mercato per rinforzare la rosa. Uno dei nomi che maggiormente piacciono a De Rossi e a Ghisolfi è quello di Tomas Suslov del Verona.

Il trequartista slovacco del Verona ha disputato un’ottima prima stagione nel nostro Paese con la maglia degli scaligeri. Per lui 3 gol e 5 assist, numeri che hanno contribuito a far raggiungere la salvezza alla squadra veneta. L’Hellas ha acquistato il centrocampista offensivo 12 mesi fa dagli olandesi del Groningen.

Nonostante abbia da pochi giorni compiuto 22 anni – è nato il 7 giugno del 2002 – Suslov ha già all’attivo un numero molto elevato di presente con la maglia della propria nazionale. Per lui, infatti, si contano già 27 presenze e 3 reti. Inoltre, il calciatore è stato inserito nella lista dei 26 calciatori dal tecnico Calzona in vista dei prossimi Europei.

La Slovacchia, infatti, si è qualificata per i prossimi Europei di calcio ed è stata inserita nel Gruppo E insieme a Belgio, Romania e Ucraina.

La Roma è altamente interessata all’acquisizione del calciatore, valutato non meno di 10-12 milioni dal Verona. Analizziamo le ultime sulla trattativa.

Suslov nuovo centrocampista giallorosso? Ghisolfi ci proverà

Suslov con la maglia del Verona
Suslov con la maglia del Verona nella passata stagione (RomaForever.it)

Tomas Suslov potrebbe rappresentare un calciatore molto interessante per la Roma il prossimo anno. Da Trigoria, infatti, sono in uscita Renato Sanches e Aouar. La Roma ha urgente bisogna di rimpolpare il reparto mediano del campo. Gli unici punti fermi, infatti, saranno Cristante, Paredes e Pellegrini. Anche Bove, nonostante qualche richiesta, dovrebbe restare in giallorosso.

L’eventuale acquisto di Suslov sarebbe altamente funzionale per la Roma e per De Rossi. Il tecnico, infatti, potrebbe adoperare il 22enne come prima alternativa a Lorenzo Pellegrini. E visti i tanti impegni del prossimo anno, lo spazio per Suslov in campo non mancherebbe di certo.

La Roma ha in mente di ringiovanire la rosa il prossimo anno, rendendola quanto più funzionale per il gioco di De Rossi. Suslov sa saltare l’uomo e potrebbe essere in grado di donare quella “freschezza” ricercata dal tecnico giallorosso.