Il giornalista della Gazzetta dello Sport Stefano Agresti ha rilasciato questa mattina alcune dichiarazioni in radio, nelle quali sottolinea l’ingiustificato catastrofismo che circola attorno alla Roma. Secondo la sua opinione, infatti, la Roma ha giocatori di buon livello e sicuramente verrà fatto un mercato soddisfacente nelle prossime settimane dal nuovo direttore sportivo transalpino Florent Ghisolfi.
Il ds è arrivato da poche settimane a Roma dai francesi del Nizza. Sarà subito chiamato a una finestra di calciomercato non semplice, sia in entrata che in uscita. Sono diversi, infatti, i calciatori che non rientrano più nei piani di Daniele De Rossi in vista della prossima stagione.
Il tecnico giallorosso, inoltre, ha chiesto elementi in grado di essere utili alla causa fin da subito. Sarà importante andare alla ricerca di profili giovani, in grado di saltare l’uomo e di dare freschezza all’intera rosa.
Queste le parole rilasciate dal giornalista della Gazzetta dello Sport Stefano Agresti ai microfoni di Radio Radio questa mattina: “Sulla Roma c’è un catastrofismo ingiustificato. La squadra è arrivata sesta, ha fatto una semifinale di Europa League, e ha tanti giocatori importanti. La Roma deve crescere progressivamente partendo dai suoi punti fermi. A centrocampo ha dei giocatori buoni, ha un regista campione del mondo e due nazionali italiani. Se vanno bene per Argentina e Italia, perchè non possono andar bene per la Roma?“.
Inoltre, nel corso della dichiarazione ha ammesso che le priorità di Ghisolfi sul mercato si dovranno concentrare su un attaccante di livello per sostituire Romelu Lukaku e su almeno due esterni di qualità.
La Roma è fortemente attiva sul mercato e cercherà di prendere Bellanova come terzino destro e Chiesa sull’esterno sinistro offensivo. Inoltre, in caso di partenza di Abraham, le risorse verranno indirizzate anche su una punta di peso di livello internazionale. L’obiettivo numero 1 è cerca di convincere Jonathan David a trasferirsi nella Capitale dal Lille. Ghisolfi, comunque, sta vagliando parecchie piste per cercare di “donare” a Daniele De Rossi una rosa pronta già dalle prime settimane di ritiro.