L’ex laterale sinistro della Roma Max Tonetto ha rilasciato una lunga intervista nella quale si è concentrato principalmente sulla sua ex squadra e sui piani futuri della prossima settimana in sede di mercato. Tonetto ha vestito la maglia della Roma per 4 stagioni fra il 2006 e il 2010, conquistando anche 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana.
Tonetto ha chiuso la sua carriera proprio con i giallorossi, dopo aver vestito in Serie A anche le maglie di Empoli, Milan, Bologna, Lecce e Sampdoria. Per lui anche una presenza con la maglia della Nazionale.
Nel corso dell’intervista ha toccato diversi argomenti, fra i quali la possibile trattativa che potrebbe intavolarsi nei prossimi giorni fra la Roma e l’esterno di Juventus e Nazionale Federico Chiesa.
Il calciatore è in scadenza di contratto nel 2025 e la società bianconera potrebbe metterlo sul mercato, a patto di monetizzare parecchio da una sua eventuale cessione. La Roma sta sondando il terreno da diverse settimane, nonostante la trattativa sia molto complicata per le richieste elevate della Juventus e del calciatore.
L’eventuale inserimento di contropartite, però, potrebbe sbloccare la situazione. La Roma, con molta probabilità riuscirà a tenere Paulo Dybala anche il prossimo anno. Romelu Lukaku, invece, tornerà al Chelsea e su di lui si è catapultato il nuovo Napoli di Antonio Conte.
La coppia Chiesa-Dybala a Roma stimola, come normale che sia, le fantasie di tutti i tifosi giallorossi. I due calciatori, infatti, potrebbero davvero dare una grande mano a De Rossi in vista della prossima stagione agonistica. Ne è convinto anche Max Tonetto. L’ex calciatore, infatti, è intervenuto ai microfoni di Planetwin365 e si è espresso così sull’argomento:
“Chiesa è uno dei talenti migliori che c’è in Italia, con Dybala farebbe una grandissima coppia. Negli anni ha perso un po’ di continuità e ha avuto un infortunio molto importante, ma se potessi mettere una fiche per il mercato della Roma, la punterei su di lui“.
Tonetto ha anche detto che sarà importante sostituire al meglio Romelu Lukaku con una punta di livello internazionale. Le voci più insistenti parlano di un interessamento di Ghisolfi per Jonathan David del Lille nel caso in cui dovesse partire Abraham.