Roma%2C+la+situazione+terzini+non+convince+Pruzzo%3A+%26%238220%3BServono+giocatori+che+alzino+il+livello%26%238221%3B
romaforeverit
/2024/06/10/roma-la-situazione-terzini-non-convince-pruzzo-servono-giocatori-che-alzino-il-livello/amp/
Interviste

Roma, la situazione terzini non convince Pruzzo: “Servono giocatori che alzino il livello”

L’ex attaccante è convinto che Ghisolfi debba andare a caccia di nuovi terzini sia a destra che a sinistra

Chi può di Pruzzo conosce l’ambiente della Roma e cosa effettivamente serva per alzare il livello in vista delle prossime stagioni agonistiche. L’ex bomber giallorosso crede che i terzini attualmente in rosa non garantiscano efficienza in quella zona del campo, sia a destra che a sinistra.

Pruzzo ha disputato 10 stagioni con la maglia della Roma, conquistando da titolare lo storico scudetto del 1983. Con la maglia giallorossa ha siglato ben 138 gol, conquistando anche per 3 volte negli anni Ottanta la classifica dei cannonieri in Serie A. Oltre allo scudetto, Pruzzo ha vinto anche 4 Coppe Italia con i giallorossi.

L’ex attaccante è sempre attento alle dinamiche della squadra giallorossa e giornalmente in radio esprime le proprie considerazioni sui vari argomenti. Più volte ha ribadito quanto il vero problema della Roma non sia quello riguardante l’attacco, bensì quello relativo alla situazione degli esterni. Per Pruzzo, infatti, servirebbero terzini in grado di far alzare il livello generale di tutta la squadra.

Nel corso degli ultimi anni, infatti, la Roma non ha mai potuto contare su certezze in quella zona del campo. Anche il riscatto di Angelino per 5 milioni di euro dal Lipsia non convince in pieno l’ex bomber giallorosso. Reputa lo spagnolo, infatti, una valida alternativa, ma non di certo il titolare inamovibile a sinistra.

Pruzzo scettico sui terzini a disposizione della Roma attualmente

Pruzzo scettico sui terzini della Roma (RomaForever.it)

Ai microfoni di Radio Radio Mattino Roberto Pruzzo ha espresso le seguenti considerazioni in merito alla situazione degli esterni della Roma e a cosa effettivamente servirà andare a ricercare nella prossima finestra di calciomercato: “Alla Roma servono degli acquisti sia sulla fascia destra che quella sinistra. Spero che De Rossi abbia due terzini che alzino il livello delle squadra. L’importante è sapere quali sono i programmi“.

Per Pruzzo, infatti, rifondare l’attacco non è la priorità al momento. Per lui, infatti, Dybala e Abraham potrebbero tranquillamente essere i titolari in vista del prossimo anno e servirebbe rinforzare altre zone di campo, come quella relativa alle fasce.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove