Farioli esalta Ghisolfi, l’ex tecnico del Nizza ha parlato del nuovo Responsabile dell’area tecnica della Roma: super rivelazione.
La Roma ha avviato un nuovo progetto e ha deciso di affidarsi a Florent Ghisolfi: l’ex Nizza avrà il compito di esaudire le richieste di Daniele De Rossi rispettando però i parametri del club (il budget per il mercato è stato già svelato?). Sono tanti i calciatori in esubero che vanno sistemati nei prossimi giorni: c’è sicuramente tantissimo lavoro da fare. Ghisolfi, per l’attacco, sta invece valutando alcuni profili che militano proprio in Ligue 1: sono attesi quindi sviluppi importanti.
Nelle ultime ore, Francesco Farioli ha cercato di tranquillizzare i tifosi giallorossi descrivendo perfettamente il suo ex collaboratore al Nizza. Anche il tecnico, come il direttore, ha deciso di cambiare club e di volare in Olanda per la grande chiamata dell’Ajax. Intervenuto a Radio Serie A, l’allenatore ha elogiato il francese. Le sue parole hanno subito fatto il giro del web: svelato infatti anche il metodo di lavoro del nuovo Direttore dell’aria tecnica del club giallorosso.
A Radio Serie A, Francesco Farioli ha elogiato il suo ex collaboratore al Nizza. “Con Ghisolfi ho un ottimo rapporto, è stata la persona che mi ha dato l’opportunità di tornare in un campionato così importante in Europa. C’è tanta gratitudine, credo che lui abbia grandi qualità con un metodo di lavoro molto preciso e chiaro, sa bene qual è la direzione che vuol prendere“. Per il tecnico, questa è una grande dote: stando alle sue parole, Ghisolfi non prende mai decisioni “campate in aria” ma sono tutte frutto di analisi profonde e “dettagliate”.
Il nuovo allenatore dell’Ajax ha anche parlato della squadra capitolina. “Florent è un direttore di grande valore e spessore, Roma è una piazza di altissimo livello, sono sicuro che si farà valere come ha fatto nelle due esperienze in Francia. Ha davanti un orizzonte di ambizioni che ha sempre portato avanti con grande umanità e valori“. Fantastiche quindi le parole di Farioli: il metodo di lavoro del nuovo dirigente giallorosso è sicuramente uno dei spunti più interessanti dell’intervista. C’è grande curiosità nella capitale: i tifosi non vedono l’ora di scoprire la nuova rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Per Francesco, invece, dopo le esperienze in Turchia e in Francia, è arrivata la grande chiamata (qui per leggere le ultimissime in merito alla situazione legata ad Aouar).