Prima ancora di lanciarsi sul mercato alla ricerca dei rinforzi giusti, Florent Ghisolfi dovrà occuparsi dei tanti giocatori della Roma che non sono affatto certi di rimanere in giallorosso. Tra questi ci sono anche giocatori che rientrano dai prestiti alle altre squadre e altri che invece sono arrivati lo scorso anno nella Capitale proprio grazie alla formula del prestito. Uno dei calciatori che ha terminato il suo prestito altrove ed è pronto a fare ritorno a Trigoria è Marash Kumbulla.
Per il difensore albanese – con cittadinanza italiana – l’avventura al Sassuolo è stata davvero molto negativa. Arrivato in Emilia lo scorso gennaio, l’ex Verona ha collezionato solo 7 presenze con i neroverdi: il suo contributo non è bastato a garantire al club la permanenza in Serie A.
Kumbulla fa quindi ritorno alla Roma e il suo obiettivo è quello di provare a convincere Daniele De Rossi a dargli una chance e farlo rimanere in rosa. L’allenatore capitolino non l’ha avuto a disposizione nella seconda parte di stagione ma conosce il valore del giocatore: il 24enne sta cercando di recuperare la forma dopo essere rimasto a lungo lontano dai campi a causa della rottura del legamento crociato subita ad aprile 2023.
Kumbulla o Llorente? Valutazioni in corso in casa Roma
Tuttavia Ghisolfi dovrà capire cosa fare anche con un altro difensore centrale. Stiamo parlando di Diego Llorente, che in questo anno e mezzo in giallorosso ha mostrato netti miglioramenti e si è pian piano conquistato sempre più spazio, prima con Mourinho e poi con De Rossi. Il centrale spagnolo piace a De Rossi, che gradirebbe averlo ancora a disposizione.
In più il 30enne di Madrid si trova bene a Roma ed è intenzionato a proseguire la sua avventura in giallorosso, anche perché tornare al Leeds significherebbe giocare in Championship (la Serie B inglese, ndr).
Il prezzo stabilito dal Leeds per il riscatto non è proibitivo: per acquisire il cartellino di Llorente bastano infatti 5 milioni di euro. La dirigenza romanista sta valutando entrambe le situazioni: l’impressione è che solo uno tra Kumbulla e Llorente resterà a Trigoria. Lo spagnolo, in questo momento, sembra riuscire a dare maggiori garanzie ma è inevitabile dare uno sguardo anche alla carta d’identità: l’ex Real Sociedad ha quasi sette anni in più.