Roma, dalla Spagna voci su Vitor Roque: l’attaccante proposto ai giallorossi

Il Barcellona sta cercando di cedere Vitor Roque: proposto anche alla Roma

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Vitor Roque Barcellona
Vitor Roque proposto anche alla Roma (Romaforever.it)

La Roma ha certamente bisogno di un centravanti per la prossima stagione. Romelu Lukaku – niente riscatto per il belga – sembra sempre più orientato a trasferirsi al Napoli da Antonio Conte; inoltre le ultime voci su Dybala stanno mettendo parecchio in agitazione l’ambiente giallorosso. De Rossi perderà anche Azmoun (fine prestito) e forse Abraham, che la dirigenza romanista considera sacrificabile di fronte a un’offerta molto interessante (lo vogliono in Premier League).

Infine, anche Belotti e Shomurodov – che rientrano dai rispettivi prestiti alla Fiorentina e al Cagliari – non rientrano nei piani della società giallorossa. Ecco perché uno dei primi obiettivi del nuovo direttore sportivo in questo calciomercato estivo ormai alle porte è proprio quello di individuare l’attaccante ideale per il gioco di De Rossi.

In queste ultime settimane sono circolati molti nomi, alcuni anche altisonanti: proprio in queste ore pare che sia stato offerto ai giallorossi un giocatore del Barcellona. Secondo quanto riportato da Romagiallorossa.it, infatti, sembra che il Barcellona abbia intenzione di cedere Vitor Roque: gli intermediari stanno contattando diversi club per capire se sono interessati al giocatore.

Vitor Roque, l’idea stuzzica la Roma: il talento proposto anche alla Juve

Vitor Roque Barcellona mercato
La Roma potrebbe prendere in prestito Vitor Roque: l’idea stuzzica Ghisolfi (Romaforever.it)

Hansi Flick, nuovo tecnico dei blaugrana, ha dato il via libera per la cessione in prestito del 19enne brasiliano. Contattate anche due squadre di Serie A: oltre alla Juventus c’è la Roma, che può rappresentare davvero il profilo ideale per De Rossi. L’allenatore capitolino ha infatti ribadito di volere giocatori con determinate caratteristiche tecniche, in primis velocità e tecnica.

Vitor Roque abbina queste risorse a un’importante forza fisica, che gli consente di giocare sia come prima punta che nel ruolo di ala. In più la carta d’identità gioca chiaramente a suo favore.

Un anno fa il Barcellona ha sborsato la bellezza di 30 milioni di euro più 30 di bonus per strapparlo all’Athletico Paranaense. Il giovane talento brasiliano è sbarcato in Catalogna nel gennaio 2024: nella seconda parte di stagione non ha visto molto il campo, pur riuscendo a segnare due gol nella Liga.

Ghisolfi sta cercando soprattutto giocatori da acquistare a titolo definitivo, ma l’idea di prendere in prestito Vitor Roque non è affatto da scartare. Nelle prossime settimane si capirà se la Roma è davvero interessata a portare avanti questa operazione.