Possibile intoppo nella trattativa che porterebbe Raoul Bellanova a vestire la maglia della Roma in vista delle prossime stagioni. Urbano Cairo, infatti, non ha intenzione di privarsi del suo esterno per una cifra inferiore rispetto al suo valore di mercato. La Roma è fortemente interessata alle prestazioni del forte esterno convocato anche da Luciano Spalletti per i prossimi Europei di calcio che scatteranno fra qualche giorno in Germania.
Bellanova ha disputato una stagione al di sopra di ogni aspettativa e Juric ha sempre confermato quanto l’esterno si sia rivelato fondamentale per la bella stagione disputata dal Torino. Per tutta la stagione, infatti, Bellanova è stato il titolare a destra arando la fascia e dando una mano ai compagni sia in avanti che in difesa. Un giocatore instancabile, in grado di fornire anche parecchi assist ai compagni in zona gol.
La sua freschezza e la sua propensione all’inserimento sono due delle caratteristiche che attirano Daniele De Rossi. Il tecnico della Roma è alla ricerca di profili giovani e in grado di garantire corsa e velocità sugli esterni.
Il problema dei terzini della Roma negli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti. Ghisolfi, quindi, è alla ricerca di almeno un paio di giocatori in grado di far alzare il livello in quella zona del campo, sia a destra che a sinistra.
A sinistra la Roma ha riscattato Angelino dal Lipsia, ma è alla ricerca anche di un’altra valida alternativa. La situazione non è rosea, invece, a destra. Karsdorp e Celik non convincono e soprattutto il primo potrebbe aver finito qui la sua esperienza nella Capitale dopo tanti anni. Ghisolfi vorrebbe dare a De Rossi un terzino in grado di alzare il livello complessivo della squadra.
Il nome di Raoul Bellanova potrebbe davvero fare al caso della Roma. Da parecchie settimane, infatti, il suo nome è ben scritto sul taccuino di Ghisolfi. L’ultima richiesta di Urbano Cairo, però, potrebbe rallentare la trattativa fra la Roma e i granata. Il patron del Torino, infatti, chiede non meno di 25 milioni di euro per il calciatore.
L’obiettivo della Roma sarà quello di far scendere il prezzo, magari inserendo qualche contropartita tecnica che possa finire “nelle grazie” del patron del Torino.