I+10+gol+pi%C3%B9+belli+della+Roma+nella+Serie+A+2023-2024%3A+il+video+di+DAZN
/2024/06/10/i-10-gol-piu-belli-della-roma-nella-serie-a-2023-2024-il-video-di-dazn/amp/
News

I 10 gol più belli della Roma nella Serie A 2023-2024: il video di DAZN

Il video di DAZN con i 10 gol più belli realizzati in campionato dalla Roma

Sono in tutto 65 i gol messi a segno dalla Roma nella Serie A 2023-2024. Un bottino cospicuo, che consente ai giallorossi di posizionarsi come quarto miglior attacco del campionato dietro Inter, Milan e Atalanta. Buona parte del merito è della coppia d’attacco composta da Romelu Lukaku e Paulo Dybala: sia il bomber belga che il fuoriclasse argentino hanno messo a segno 13 reti nel campionato appena concluso.

Dietro Big Rom e la Joya il miglior marcatore romanista è un centrocampista: si tratta di Lorenzo Pellegrini, che nella Serie A 2023-2024 è stato capace di realizzare 8 reti. Alcuni dei gol messi a segno dalla Roma sono stati davvero di ottima fattura ed è per questo che DAZN ha voluto pubblicare un video sui propri canali social per celebrare le 10 reti più belle dei giallorossi.

Ovviamente non possono mancare le prodezze di Dybala, ma nel filmato compaiono anche le reti di Cristante e Pellegrini, fino ad arrivare ai gioielli di due difensori, Huijsen e Llorente. Il primo gol mostrato nel video di DAZN è la splendida azione personale della Joya nel match casalingo contro l’Empoli, conclusa con un sinistro chirurgico a battere Berisha.

Dalle meraviglie di Dybala alle prodezze di Huijsen e Llorente: i 10 gol più belli della Roma

Sempre in Roma-Empoli del 17 settembre 2023, terminata 7-0 per i giallorossi, è arrivata anche una meraviglia da fuori di Bryan Cristante che DAZN giustamente inserisce nel filmato.

Nel video di DAZN ci sono due prodezze di capitan Pellegrini (Romaforever.it)

Nel video la piattaforma di contenuti in streaming mette poi la rete di Lorenzo Pellegrini contro il Napoli all’Olimpico (finita 2-0 per i padroni di casa) e il bel gol di Stephan El Shaarawy nel match contro l’Inter, sempre in casa: il Faraone siglò il momentaneo 2-1 per i giallorossi prima della rimonta nerazzurra.

Non poteva mancare il gol di Dean Huijsen a Frosinone: la discesa del giovane olandese in prestito dalla Juventus si conclude con un destro a giro all’angolino. Il video prosegue con lo splendido sinistro di Paulo Dybala contro il Torino e con il colpo di biliardo di Lorenzo Pellegrini a Monza.

Sempre in Monza-Roma ecco la meravigliosa punizione della Joya che fa volare la truppa di De Rossi sullo 0-3 (la partita terminerà poi 1-4 per gli ospiti). Nel video compare poi il bellissimo gol di un altro difensore, Diego Llorente, che all’ultimo respiro trova il pareggio a Firenze (2-2) con un destro che sbatte sulla parte bassa della traversa e si infila in rete.

L’ultima perla è quella di Lorenzo Pellegrini contro il Sassuolo: tre punti pesanti grazie al destro da fuori del centrocampista che trova l’angolo e batte Consigli.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella