Ghisolfi segue il profilo di Jan-Niklas Beste, esterno da 8 gol e 11 assist in Bundesliga

La Roma sta sondando diverse piste per rinforzare l’attacco: ecco chi è l’esterno tedesco

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Jan-Niklas Beste Heidenheim
Jan-Niklas Beste (RomaForever.it)

La Roma sta valutando una nuova pista in riferimento al ruolo di esterno d’attacco sinistro. Ci riferiamo al calciatore tedesco Jan-Niklas Beste, in forza alla squadra dei Bundesliga dell’Heidenheim. Si tratta di una trattativa parallela a quella che sognano i tifosi della Roma e che vorrebbe Federico Chiesa vestire la casacca della Roma dalla prossima stagione.

La trattativa con la Juventus non sarà delle più semplici. Sono alte, infatti, le richieste dei bianconeri per il forte calciatore della Nazionale. Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2025 e, dunque, il club di Torino dovrà scegliere se prolungare il contratto oppure cedere il calciatore in questa finestra di mercato per non perderlo eventualmente a zero il prossimo anno. Inoltre, stando alle ultime voci, Chiesa non rientrerebbe nei piani di Thiago Motta. La richiesta di almeno 30 milioni di euro, però, spaventa la Roma.

Ghisolfi, come detto, sta valutando tanti altri giocatori – sia in Italia che all’estero – per il ruolo da esterno d’attacco. Il profilo che è emerso nelle ultime ore è legato al nome di un calciatore tedesco non conosciutissimo ai non addetti ai lavori, ma che tanto bene ha fatto in Bundesliga nel corso della stagione appena conclusa.

Facciamo riferimento a Jan-Niklas Beste dell’Heidenheim. Analizziamo il profilo del calciatore.

La Roma sonda la pista Jan-Niklas Beste: i dettagli

Jan-Niklas Beste Heidenheim
Jan-Niklas Beste con la maglia dell’Heidenheim (RomaForever.it)

Il calciatore Jan-Niklas Beste è un classe 1999 e nel corso dell’ultima stagione è letteralmente esploso con la maglia del suo Heidenheim. Alla sua prima esperienza in Bundesliga, la squadra ha raggiunto l’ottavo posto, qualificandosi in modo incredibile per la prossima Conference League.

Uno degli uomini chiave di questa storica stagione dei tedeschi è stato, per l’appunto, Jan-Niklas Beste. Il calciatore gioca da esterno d’attacco a sinistra e in questa stagione ha siglato la bellezza di 8 gol, fornendo anche 11 assist ai compagni. Il calciatore aveva anche portato la squadra nella massima serie due anni fa realizzando 12 gol e 12 assist.

Un profilo molto interessante da seguire. Ghisolfi potrebbe sferrare il colpo per portare a Roma – a cifre non troppo elevate – un calciatore che potrebbe rivelarsi utile alla causa di De Rossi.