Florent Ghisolfi è l’uomo su cui ha deciso di puntare la Roma per rinnovare l’organico e regalare a Daniele De Rossi un gruppo con il giusto mix di carattere e tecnica. Il manager francese proviene dalla bella esperienza di Nizza e prima ancora da quella di Lens, due piazze dove il 39enne ha lasciato un bel ricordo riuscendo a ottenere risultati importanti grazie anche a scelte lungimiranti.
Ghisolfi è sbarcato a Roma da poco ma si è messo già al lavoro con il tecnico giallorosso per capire in che modo costruire la Roma del prossimo anno. Il nuovo direttore sportivo ha ascoltato le esigenze di De Rossi, che ha chiarito a Ghisolfi le caratteristiche che dovrebbero avere i nuovi rinforzi per esaltare al massimo la sua idea di gioco.
L’ex ds del Nizza sta quindi sondando il mercato, specialmente in Ligue 1, un campionato che ovviamente conosce molto bene. In più c’è sempre il sogno Chiesa, dato che il giocatore sembra sempre più lontano dalla Juventus. Tuttavia, prima ancora di agire in entrata bisognerà risolvere le situazioni di parecchi calciatori in uscita: un lavoro tutt’altro che semplice per Ghisolfi, anche se nell’ambiente giallorosso c’è fiducia per le capacità del nuovo diesse.
Ghisolfi preso di mira da Perinetti: le parole dell’ex ds della Roma
Eppure non tutti sono certi che il manager transalpino sia davvero in grado di fare un buon lavoro con la Roma. In un’intervista rilasciata ai microfoni di TMW Radio l’ex direttore sportivo della Roma, Giorgio Perinetti, non ha usato giri di parole per esprimere tutta la sua diffidenza nei confronti di Florent Ghisolfi. Perinetti, che oggi ricopre il ruolo di direttore tecnico dell’Avellino, ha affermato che Ghisolfi “sceglie gli uomini con l’algoritmo” e per questo non gli ispira alcuna fiducia.
Per questo Perinetti si augura che non venga data carta bianca all’ex Nizza e Lens: il 73enne dirigente sportivo ritiene opportuno che Daniele De Rossi possa fungere da supporto per Ghisolfi. Nel corso dell’intervista l’ex direttore sportivo giallorosso ha poi parlato proprio di DDR: per l’allenatore della Roma ci sono invece soltanto belle parole.
Perinetti ha detto di volere molto bene a De Rossi “perché mette tutto” nel lavoro: il dt dell’Avellino ha anche aggiunto di aver letto che l’ex ‘Capitan Futuro’ passerà le sue vacanze a Trigoria, dimostrando ancora di più tutto il suo attaccamento per questi colori.