Europei più difficili della Copa America? Paredes non ci sta: dura replica a Mbappè

Mbappè aveva detto che l’Europeo è un torneo più difficile della Copa America: la risposta di Paredes

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Leandro Paredes e Kylian Mbappè
Paredes, che affondo a Mbappé: l’argentino non le manda a dire (Romaforever.it)

L’Argentina si sta preparando in vista della Copa America che prenderà il via il prossimo 21 giugno. La partita d’esordio vedrà protagonista proprio l’Albiceleste, campione uscente: la truppa allenata dal CT Scaloni affronterà il Canada ad Atlanta nella prima gara di questa edizione. Nella giornata di ieri l’Argentina ha disputato la sua prima amichevole in vista dell’importante impegno continentale.

Contro l’Ecuador è arrivata una vittoria per 1-0, grazie alla rete messa a segno al 40esimo del primo tempo da Angel Di Maria. Scaloni ha ricevuto buone indicazioni dai suoi giocatori, in particolare da Leandro Paredes: il romanista è sceso in campo per 78 minuti e ha dato seguito all’ottima seconda parte di stagione disputata con la maglia giallorossa.

Ma il numero 5 dell’Albiceleste ha fatto parlare di sé non solo per la prova offerta contro l’Ecuador ma anche per le parole pronunciate nel corso dell’intervista rilasciata a ESPN. Al centrocampista della Roma non sono andate giù le dichiarazioni di Kylian Mbappé, che aveva sminuito parecchio l’importanza della Copa America.

Paredes, che frecciata a Mbappé: cosa ha detto l’argentino

Leandro Paredes
Paredes non ha digerito le parole dell’ex compagno di squadra al PSG (Romaforever.it)

Il centravanti francese, passato nei giorni scorsi al Real Madrid, aveva infatti sottolineato che l’Europeo è un torneo più difficile rispetto alla Copa America. Paredes non ha affatto gradito e ne ha approfittato per lanciare anche una frecciata al transalpino, ricordandogli l’ultima finale mondiale che ha visto l’Argentina vincere ai rigori contro la Francia.

Penso che ognuno possa dire quello che vuole, ci mancherebbe. Ma non penso sia così”, ha detto l’argentino ai microfoni di ESPN, aggiungendo poi che il Mondiale è la competizione più difficile al mondo perché ci sono tutti i giocatori migliori. Tuttavia, per Paredes sia gli Europei che la Copa America sono tornei molto complicati.

Io conosco solo la prima competizione, ma credo siano entrambe dure”, ha poi detto il centrocampista della Roma. Non è la prima volta che l’ex Juve e PSG sceglie di rispondere a tono a un collega. Poche settimane fa aveva infatti pizzicato sui social il difensore della Fiorentina Luca Ranieri, protagonista in negativo nella finale di Conference League persa dai viola ai supplementari contro l’Olympiacos.

Ranieri, in Roma-Fiorentina di campionato, si era infatti rivolto in maniera sprezzante a Paredes definendolo “un miracolato“. Il romanista se l’è legata al dito: dopo la sconfitta in finale di Conference ha commentato un post con l’emoji che sta a indicare il ‘silenzio’.