Paulo Dybala ha ribadito in una recente intervista che il suo obiettivo è rimanere alla Roma per provare a vincere in giallorosso. La Joya ha confessato di provare una certa curiosità per la Liga spagnola e la Premier League ma ha voluto rassicurare i tifosi romanisti: in questo momento la sua priorità è la Roma. Eppure nemmeno queste parole riescono a tranquillizzare l’ambiente: le voci su una sua possibile partenza ormai si rincorrono da settimane.
Dybala ha infatti una clausola rescissoria da 12-13 milioni per i club esteri e le sirene provenienti dall’Arabia lasciano pensare che qualche squadra della Saudi Pro League ci proverà. Occhio anche alle pretendenti ‘nazionali’: in Serie A è soprattutto il Napoli a guardare con attenzione al talento di Laguna Larga, dato che Conte sogna di ricostruire ai piedi del Vesuvio la coppia con Lukaku.
Ma nelle ultime ore il giornalista Tancredi Palmeri ha lanciato un’indiscrezione che potrebbe davvero scatenare il calciomercato estivo. L’Inter, infatti, non avrebbe ancora smesso di pensare a Dybala. Tutti ricorderanno l’estate 2022, quando l’argentino lasciò la Juventus – che scelse di non rinnovargli il contratto – e arrivò davvero a un passo dal firmare con i nerazzurri.
Alla fine Marotta e Ausilio tentennarono troppo e la Joya scelse la Roma. Ora, però, l’Inter potrebbe riprovarci: di fronte alla proposta nerazzurra Dybala vacillerebbe parecchio. Per strapparlo a De Rossi i nerazzurri dovrebbero pagare la clausola da 20 milioni di euro fissata per i club italiani: i giallorossi possono annullarla portando lo stipendio della Joya da 4,2 a 6 milioni di euro, ma a quel punto molto dipenderà dalla reale volontà del giocatore.
Tancredi Palmeri fa infatti notare che l’esclusione dai convocati dell’Argentina per la Copa America ha fatto davvero molto male all’ex juventino. Dybala starebbe cominciando a pensare che per mantenere il suo posto con l’Albiceleste ha bisogno di giocare in un club in grado di competere in Italia e in Europa. La Joya vorrebbe che la Roma raggiungesse questo livello, ma se così non dovesse essere ecco che l’idea Inter tornerebbe molto attuale.
Finora non c’è ancora una mossa concreta da parte del club del neo presidente Marotta, ma di sicuro l’idea comincia a prendere corpo tra i corridoi di Viale della Liberazione. La Roma è seriamente preoccupata di perdere il suo giocatore più talentuoso.