Calciomercato Roma, arrivano conferme dalla Turchia: Celik pronto a lasciare la capitale, nuovo club per il difensore.
La Roma sta preparando già la prossima stagione: Daniele De Rossi sta valutando un paio di moduli per avere una squadra versatile e senza punti di riferimento. Il nuovo Responsabile dell’area tecnica Florent Ghisolfi, con l’ausilio del nuovo DS Ricchio, cercherà di rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore romano: sono già tanti i profili valutati (qui per leggere gli aggiornamenti sul bomber David). Servono rinforzi in ogni zona del campo: la priorità, dopo l’addio di Romelu Lukaku, resta il ruolo di centravanti.
Il club capitolino dovrà anche cedere diversi esuberi: molti calciatori sono pronti a lasciare la Roma per cercare nuove avventure. La situazione legata a Celik, invece, non è chiara: De Rossi potrebbe decidere di tenerlo come valida alternativa per il suo ruolo ma dalla Turchia arrivano conferme in merito ad una sua cessione.
Zeki Celik è un terzino destro che potrebbe sicuramente far comodo a De Rossi: il calciatore turco ha disputato 17 partite nel corso dell’ultima serie A prendendo parte al 19% dei minuti giocati dalla Roma (dati Transfermarkt). Cresciuto calcisticamente in Turchia, ha un contratto con i giallorossi valido fino al 30 giugno del 2026. Proprio dalla Turchia arrivano però indiscrezioni sorprendenti: il calciatore avrebbe infatti le valigie già pronte e sarebbe pronto a lasciare il campionato italiano per tornare nella lega turca. L’agenzia turca gdhsport, sui canali social, ha lanciato la notizia: i campioni in carica del Galatasaray sono pronti ad aggiungerlo alla rosa.
Svelate anche le tempistiche: la firma dovrebbe arrivare dopo l’Europeo di calcio. Il giovane, in questi anni, ha giocato cinque stagioni in Francia e in Italia: con il Lille ha vinto un campionato francese e una supercoppa francese. Tutto pronto quindi per un ritorno in patria: la Roma vuole cedere diversi elementi della rosa per poter aggiungere un tesoretto da 45 milioni al budget per il mercato. I nomi inseriti tra i possibili partenti sono anche quelli di Rick Karsdortp, Houssem Aouar (che oggi ha segnato con la maglia della sua Nazionale), lo stesso Celik e Nicola Zalewski. Occhio anche alla situazione legata a Paulo Dybala: la Joya ha una clausola rescissoria valida per l’estero dal valore irrisorio rispetto al suo reale valore: le principali sirene arrivano dalla Premier League.