Calciomercato, su Tammy Abraham c’è il fortissimo interesse del Leicester

L’attaccante della Roma è molto richiesto in Premier. Il Leicester sembra essere davanti a tutti

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tammy Abraham Roma
Tammy Abraham (RomaForever.it)

Tammy Abraham ha un futuro da calciatore che sembrerebbe essere lontano da Roma fin dalle prossime settimane. L’attaccante inglese era stato acquistato dalla Roma nell’estate di tre anni fa dal Chelsea per una cifra molto vicino ai 40 milioni di euro. La prima stagione in giallorosso è stata davvero molto buona, ricca di gol e di prestazioni convincenti sia in campionato che in Conference.

Proprio alla fine di quella stagione, la Roma ha conquistato la Conference League nella finale di Tirana contro il Feyenoord. Abraham era il titolare inamovibile di quella Roma di Mourinho. Qualcosa, però, ha iniziato a incepparsi nel corso della stagione successiva. I gol sono drasticamente calati e lo Special One nella seconda parte di stagione lo aveva relegato anche in panchina.

Proprio nell’ultimo match della seconda stagione in giallorosso, poi, ecco arrivare la beffa con la rottura del ginocchio. L’ultima stagione per Abraham è stata tutta concentrata sul suo recupero fisico. Fino a marzo, quindi, Tammy è stato ai box. Il rientro in campo degli ultimi due mesi non è stato semplicissimo.

Per lui appena un gol in campionato contro il Napoli e tante occasioni da rete fallite, come contro la Juventus in campionato e contro il Bayer Leverkusen in Europa League.

Tammy Abraham in uscita da Roma: il Leicester sulle tracce della punta inglese

Tammy Abraham mercato
Tammy Abraham potrebbe lasciare la Roma nella prossima finestra di mercato (RomaForever.it)

La Roma il prossimo anno perderà in avanti Lukaku e Azmoun. I due calciatori non verranno riscattati da Chelsea e Bayer. Abraham, quindi, è attualmente l’unica punta in rosa, se escludiamo Belotti e Shomurodov di ritorno dai rispettivi prestiti. L’inglese, però, non convince in pieno De Rossi e la società. Ecco, quindi, che dovrebbe essere sacrificato per arrivare a uno o due attaccanti maggiormente propedeutici al gioco del tecnico giallorosso.

Abraham è ricercato da mezza Premier League e, dunque, dovrebbe a breve fare le valigie e tornare nella sua terra natia. La Roma ha intenzione di finanziare buona parte del suo mercato grazie al tesoretto derivante dalla sua cessione.

Nelle ultime ore la squadra di Premier maggiormente interessata ad Abraham sembrerebbe essere il Leicester, da poco promosso dalla Championship. L’interesse del club inglese sembrerebbe essere davvero concreto. Sulle tracce del calciatore, però, ci sono anche Aston Villa e West Ham. Ghisolfi sta monitorando attentamente la situazione in questi giorni.