Calciomercato+Roma%2C+occhio+ai+giocatori+in+scadenza%3A+tre+idee+per+l%26%238217%3Battacco
/2024/06/10/calciomercato-roma-occhio-ai-giocatori-in-scadenza-tre-idee-per-lattacco/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, occhio ai giocatori in scadenza: tre idee per l’attacco

La Roma è interessata a tre attaccanti che potrebbero arrivare gratis

Florent Ghisolfi sa bene che uno dei reparti su cui dovrà maggiormente lavorare è quello offensivo. Rispetto alla stagione appena conclusa, infatti, ci saranno diversi cambiamenti in attacco per la Roma. Da Lukaku a Azmoun, passando per Abraham: il belga e l’iraniano non resteranno nella Capitale, mentre l’inglese continua a ricevere corteggiamenti da club di Premier League. In più c’è la situazione che riguarda Paulo Dybala: l’argentino vorrebbe restare in giallorosso ma pare che più di un club estero voglia sfruttare la clausola rescissoria da 13 milioni di euro per strappare la Joya a De Rossi.

Il nuovo direttore sportivo della Roma deve quindi trovare i profili giusti per rinnovare l’attacco. Ghisolfi non può disporre di un budget molto importante: la mancata qualificazione alla prossima Champions obbliga il manager francese a fare di necessità virtù. Ecco perché nel mirino sono finiti anche alcuni attaccanti che si libereranno dai propri club allo scadere di questo mese di giugno.

Roma, questi attaccanti possono arrivare gratis: quanti affari

Iheanacho si è appena svincolato dal Leicester: la Roma può approfittarne (Romaforever.it)

Uno di questi è Yusuf Yazici, classe 1997, in forza al Lille, capace di giocare anche come centrocampista offensivo o seconda punta. Yazici ha un’ottima tecnica ed è molto bravo negli inserimenti: con Fonseca è cresciuto anche nella fase difensiva. Oltre al Lille, con cui ha finora messo a segno 29 reti, ha indossato anche le maglie di Trabzonspor e CSKA Mosca. L’attaccante turco è seguito attentamente anche dalla Lazio.

Stando agli ultimi rumors pare che Ghisolfi stia guardando anche alle rose delle squadre che nelle scorse settimane hanno centrato la promozione in Premier League. L’ex diesse del Nizza è attratto soprattutto da Kelechi Iheanacho, il nigeriano del Leicester che anche quest’anno è riuscito a dare un importante contributo alle ‘Foxes’. Il 27enne può giocare come esterno offensivo nel 4-3-3 di De Rossi ma può agire anche come seconda punta.

Le sue principali caratteristiche sono velocità e tecnica, due aspetti ideali per il gioco che vuole sviluppare DDR. Qualche giorno fa ha lasciato il Leicester ed è pertanto svincolato.

Infine occhio anche a Che Adams del Southampton. Nella stagione appena conclusa lo scozzese ha realizzato 15 reti, rivelandosi fondamentale per il cammino dei Saints che sono riusciti a riconquistare la Premier League dopo un solo anno di purgatorio in Championship. Le strade del giocatore e del club si separeranno tra qualche settimana: la Roma è fortemente tentata.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella