Florent Ghisolfi e Daniele De Rossi hanno avuto un colloquio per cominciare a programmare la prossima stagione e stabilire le varie strategie. Ovviamente il nuovo direttore sportivo e l’allenatore della Roma hanno parlato soprattutto delle scelte da fare nel calciomercato estivo che prenderà il via tra una ventina di giorni.
La rosa deve essere certamente rinforzata, anche perché diversi giocatori sono già con le valigie in mano e lasceranno presto la Capitale. Una delle zone in cui la dirigenza romanista dovrà intervenire più celermente è quella della fascia destra. Kristensen farà rientro al Leeds e anche Karsdorp è dato per partente (potrebbe tornare al Feyenoord). Il futuro di Celik a Roma è in dubbio, così come quello di Zalewski.
Ecco perché Ghisolfi si sta guardando intorno alla ricerca di qualche terzino destro che abbia le caratteristiche richieste da Daniele De Rossi, ovvero velocità e imprevedibilità oltre alla bravura in fase difensiva. L’idea del manager francese è quella di andare a caccia di qualche giovane talento: stando alle ultime indiscrezioni pare proprio che l’ex ds del Nizza abbia messo gli occhi su un terzino destro dal grande potenziale.
Stiamo parlando di Ivan Fresneda, laterale destro dello Sporting Lisbona, che già in passato ha ricevuto le attenzioni di squadre di Serie A. Un anno fa, infatti, Fresneda era corteggiato da club come Juventus e Milan: trattative che però non sono decollate e hanno spinto il giovane esterno spagnolo tra le braccia dello Sporting.
I portoghesi hanno speso 9 milioni di euro per assicurarselo dal Valladolid, anche se la sua prima stagione con i ‘Verdebianchi’ non è stata all’altezza delle aspettative. Fresneda ha infatti totalizzato solo 11 presenze con lo Sporting, giocando in tutto 290 minuti. Il 19enne spagnolo sperava di avere molto più spazio ed è per questo che ha deciso di ascoltare eventuali offerte da parte di altre squadre.
L’interessamento della Roma non può che fare piacere al ragazzo: i giallorossi avevano seguito con attenzione il talento già ai tempi del Valladolid ma ora l’intenzione è proprio quella di portarlo a Trigoria. Non sarà semplice, dato che Fresneda ha firmato un contratto fino al 2028 con lo Sporting Lisbona e la sua clausola rescissoria è addirittura di 80 milioni di euro.
Tuttavia, come riporta il sito ‘A Bola’, ai portoghesi potrebbe bastare rientrare dalla spesa di 9 milioni effettuata la scorsa estate.