Il Napoli in pressing su Cristante: l’ex Atalanta chiesto espressamente da Conte. La Roma trema

Bryan Cristante potrebbe essere il primo grande acquisto del Napoli di Conte: l’indiscrezione fa tremare i giallorossi

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Bryan Cristante Napoli
Bryan Cristante nel mirino del Napoli (RomaForever.it)

Il Napoli vuole Cristante. L’indiscrezione arriva da Enrico Camelio. Il giornalista e speaker radiofonico parla di un’offerta alla squadra giallorossa. Ancora niente di formale. Quindi i passi che porteranno eventualmente a questa trattativa devono ancora essere compiuti, ma i rumors parlano di un Antonio Conte abbastanza convinto.

Dev’essere il centrocampista giallorosso il primo grande acquisto del nuovo Napoli: un metronomo a cui affidare le chiavi del centrocampo. L’operazione di mercato ha senso, non solo per le qualità tecniche dell’ex Dea, ma anche per la maturazione che ha avuto in questi anni. Insieme a Mourinho e prima ancora con Fonseca ha fatto un percorso incredibile.

Bryan Cristante verso Napoli

Uno dei pochi, insieme a El Shaarawy, Pellegrini e Spinazzola, a essere stato compagno di squadra di Daniele De Rossi che ora si ritrova come tecnico. Tuttavia le dipendenze potrebbero cambiare perché Conte sembrerebbe davvero intenzionato a strapparlo da Trigoria. Un altro particolare che agevola l’ipotesi di mercato è il tipo di atteggiamento delle squadre di Contiana memoria.

Napoli Bryan Cristante
I partenopei sul centrocampista della Roma (RomaForever.it)

Anche all’Inter, il tecnico salentino ha preteso subito un giocatore forte a centrocampo. Nicolò Barella è stato il primo rinforzo per i nerazzurri che sarebbero poi stati plasmati a sua immagine e somiglianza. Una situazione in divenire che, però, fa capire che tipo di lavoro c’è dietro e quanto l’allenatore tenga ai dettagli.

Conte vuole l’ex Atalanta

La costruzione parte da un perno forte a cui viene costruita la squadra attorno. Questo elemento, oggi, potrebbe essere Bryan Cristante. Una soluzione congeniale a lui, ma che fa tremare i tifosi della Roma. Uniti nel volere ancora a lungo il centrocampista giallorosso. Di recente ha anche agganciato Picchio De Sisti per numero di presenze con la maglia giallorossa.

Un vero e proprio senatore di questa squadra. Veniamo, quindi, al mercato. Il valore del calciatore, oggi, si aggira attorno ai 25 milioni. Servirà quindi uno sforzo importante da parte del Napoli. I partenopei potrebbero arrivare a mettere 5 milioni in più. Una cifra che arriverebbe a 30 milioni: si può trattare, ma la Roma farà di tutto per non svendere il proprio perno di centrocampo.

La Roma aspetta

Servirà, dunque, più di un semplice sforzo. Conte ha chiesto un sacrificio importante a De Laurentiis: vedremo se sarà accontentato. Ora la palla passa alla Roma: la volontà del Napoli esiste, ma affinché la suggestione diventi proposito dev’esserci il benestare da entrambe le parti. Per ora la società giallorossa non si espone: Cristante resta al suo posto, anche perchè ha un contratto con i giallorossi fino al 2027. Bisogna capire se sarà sufficiente per blindarlo nella Capitale.