Gosens vuole tornare in serie A, la Roma prova il colpaccio e sfida il Bologna: la valutazione del calciatore.
La Roma, dopo la deludente stagione 2023-2024, ha avviato un nuovo ciclo. Falliti tutti gli obiettivi: i giallorossi non hanno conquistato un pass per la prossima Champions League e sono stati eliminati dal Bayer Leverkusen in Europa League, perdendo per 2 a 0 all’Olimpico e provando eroicamente a passare il turno in Germania (il 2 a 2 finale fu una vera e propria beffa). Con Mourinho in panchina, il club aspettava sicuramente risultati diversi: a gennaio, invece, è arrivato l’esonero con la grande chiamata a De Rossi.
L’ex capitano ha subito mostrato il suo valore dando gioco ed identità alla squadra e cullando il sogno Champions League. La società, quindi, ha deciso di ripartire proprio da lui: lo storico centrocampista ha tutte le carte in regola per fare bene. Nel club, intanto, è arrivato Florent Ghisolfi dal Nizza che ha voluto Ricchio come nuovo dirigente. C’è da fare molto mercato: ci sono diversi esuberi da piazzare (qui per leggere le notizie su Shomurodov) e diversi reparti da rinforzare. Un rinforzo potrebbe arrivare sulle fasce: Bellanova è il nome più gettonato ma nelle ultime ore è sbucata una pista a sorpresa.
Gosens vuole la serie A: duello Roma-Bologna per il laterale
Il Torino spara alto per Bellanova: la richiesta del club granata spaventa gli eventuali acquirenti. La Roma vuole rinforzare le fasce e avrebbe messo nel mirino Robin Gosens, l’esterno che tanto ha fatto bene nel nostro campionato. Dopo la mancata conferma di Spinazzola (anche se potrebbe arrivare la clamorosa conferma), il calciatore ex Inter sarebbe sicuramente un colpo notevole. La valutazione non spaventa il club: l’Union Berlino vuole 10 milioni per lasciarlo partire. Gosens, tuttavia, piace anche al Bologna: gli emiliani vogliono rinforzare la squadra in vista dell’esperienza in Champions League: profili come Robin fanno sognare ovviamente la piazza.
Occhio anche all’ipotesi Lazio: nelle scorse settimane, i biancocelesti hanno provato a bruciare la concorrenza anticipando tutti. Stando a quanto scritto dalla Gazzetta, lo scorso mese il club di Lotito era ad un passo dalla fumata bianca: al momento, tuttavia, non c’è stata la svolta. L’Atalanta, infine, potrebbe provare il colpaccio riportando in Italia il calciatore che è sbocciato proprio con i nerazzurri prima di finire all’Inter: i club di serie A, quindi, sono pronti a sfidarsi per riportare nel nostro campionato un giocatore fenomenale.