Ex Roma, Zaniolo torna in serie A? Due club interessati al fantasista: la situazione

Ex Roma, Zaniolo potrebbe lasciare il Galatasaray: gli ultimi aggiornamenti

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ex Roma Zaniolo torna in serie A?
Nicolò Zaniolo con la maglia della Nazionale (Romaforever.it)

Ex Roma, futuro a sorpresa per Nicolò Zaniolo: due club di serie A interessati al fantasista, le ultimissime.

Il calciomercato è sempre un qualcosa di imprevedibile e fare previsioni non è di certo facile: ci sono calciatori che sperano di lasciare il club attuale per trovare una nuova squadra e ci sono club che fanno follie per esaudire tutte le richieste dei rispettivi allenatori. In serie A, negli ultimi anni, tutto è diventato più difficile: i club di Premier, continuamente, spaventano le società italiane a suon di investimenti esagerati e di offerte faraoniche. Anche l’Arabia Saudita ha rivoluzionato il mondo del calcio: la scorsa estate, i club arabi hanno prelevato diversi campioni del calcio internazionale (Cristiano Ronaldo è stato quindi il pioniere).

Le italiane, tuttavia, non stanno di certo a guardare: soprattutto i club di prima fascia riescono comunque a far mercato sia con investimenti importanti che con formule “particolari”. C’è intanto un giocatore che potrebbe tornare nuovamente nel campionato italiano: stiamo parlando di Nicolò Zaniolo, ex fantasista della Roma. Il classe 1999 piace a due club della massima serie: possibile quindi un incredibile colpo di scena?

Ex Roma, Zaniolo ritorna in Italia? Due i club interessati al fantasista

Ex Roma Zaniolo torna in serie A?
Nicolò Zaniolo con la maglia dell’Aston Villa (Romaforever.it)

Il futuro di Zaniolo è ancora tutto da scrivere: il calciatore offensivo appartiene al momento al Galatasaray. L’allenatore del club turco, Okan Buruk, ha però fatto chiarezza con alcune dichiarazioni interessanti. “Per noi è un giocatore molto prezioso, ma vedremo le offerte che arriveranno e quali saranno le sue intenzioni. La rosa che abbiamo è molto importante e possiamo ricavare cifre significative con i giocatore che venderemo”: queste le parole del tecnico 50enne. Il ragazzo, tuttavia, continua ad avere ammiratori in giro per l’Europa (qui per leggere gli aggiornamenti su Bellanova).

L’ex Roma, tuttavia, vorrebbe tornare in serie A. Dopo l’avventura in prestito all’Aston Villa, il calciatore vuole rilanciarsi: in Inghilterra non ha di certo brillato. Secondo quanto anticipato da SportMediaset, l’Atalanta si sarebbe iscritta alla corsa per il 24enne: se non arriverà il riscatto di De Katelaere (va fatto entro il 14 giugno), non è da escludere un tentativo per il calciatore del Galatasaray. Zaniolo è stato proposto anche alla Juventus: il club bianconero non ha ancora pianificato il mercato. La Fiorentina, interessata dallo scorso gennaio, in realtà non si è mai mossa ed è una pista fredda. Dalla Liga, invece, si registra l’interesse del Villarreal: sono attesi quindi grossi sviluppi nei prossimi giorni.