Calciomercato Roma: la decisione del Cagliari su Shomurodov

Calciomercato Roma: la situazione legata a Shomurodov

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Decisione Cagliari Shomurodov
Shomurodov (Romaforever.it)

Calciomercato Roma, le indiscrezioni sulla decisione del Cagliari per l’attaccante Shomurodov: l’ultimo aggiornamento.

La Roma ha già iniziato i lavori per la prossima stagione: con il nuovo direttore dell’area tecnica Florent Ghisolfi c’è grande entusiasmo nella capitale. Giornata di grandi cambiamenti nell’0rganigramma societario: scelto il romano Ricchio come direttore sportivo. Gli obiettivi del club sono sicuramente due: cedere gli esuberi e comprare elementi validi per rinforzare la rosa. De Rossi vuole sicuramente un bomber giovane ma il nome che circola con insistenza è quello di Federico Chiesa: l’esterno è in rottura con la Juventus e ha il contratto in scadenza nel 2025.

Per questo motivo, il club bianconero potrebbe accettare un’offerta sui 25 milioni per non rischiare di perderlo a zero già a partire da gennaio, quando il ragazzo sarà libero di firmare un nuovo contratto. Tornando ai possibili partenti, la lista della Roma è piuttosto lunga. Ghisolfi dovrà intervenire praticamente in ogni ruolo: anche in attacco, ci sono alcuni elementi che lasceranno la capitale. Questione Shomurodov: spuntano indiscrezioni sulla decisione del Cagliari.

Calciomercato Roma: la decisione del Cagliari sull’attaccante Shomurodov

Decisione Cagliari Shomurodov
Shomurodov in allenamento con la Roma (Romaforever.it)

Shomurodov è un attaccante uzbeko che vanta il record di reti con la sua Nazionale. Cresciuto nelle giovanili del Mash’al, si trasferì nel 2015 al Bunyodkor: con il club uzbeko ha segnato 26 gol in 97 presenze complessive. Il Rostov decise di puntare su di lui nel 2017: 18 gol in 91 presenze complessive. Il Genoa fiutò l’affare e l0 acquistò nel 2020, proponendo al ragazzo un contratto di quattro anni. 8 reti in 32 presenze convincono la Roma: i giallorossi investono 17,5 milioni per strapparlo ai liguri. Dopo aver deluso le aspettative, l’attaccante è stato ceduto in prestito prima allo Spezia e poi al Cagliari.

Nel campionato appena terminato, l’uzbeko ha anche siglato una doppietta nella facile vittoria casalinga del Cagliari contro la Salernitana. Nella giornata di oggi, è arrivata però la decisione del Cagliari (qui per il punto su Spinazzola). Il club sardo ha deciso di non riscattare il classe 1995 e di mandarlo nuovamente alla Roma. I giallorossi, con molta probabilità, lo cederanno nuovamente (da vedere con quale formula): i profili maggiormente seguiti in queste ore da Ghisolfi occupano proprio la sua posizione (a proposito, Zaniolo tornerà in serie A?). Il diritto di riscatto era fissato a 9 milioni di euro: investimento che il Cagliari non ha voluto provare.