Gli ultimi aggiornamenti di calciomercato sulla situazione di Federico Chiesa lo attestano sempre più lontano da un accordo con la Juventus, e ciò ovviamente aumenta le possibilità di vederlo sbarcare alla Roma come spera Daniele De Rossi. Attualmente però la trattativa non sembra avere risvolti celeri, tutt’altro. Probabilmente siamo ancora in una fase interlocutoria tra le richieste del giocatore e quelle del club bianconero. In pratica ci vorrà ancora qualche tempo, grosso modo l’apertura del mercato e forse anche tutto luglio per capire davvero che strade potrà prendere l’attaccante juventino.
Quel che è certo è che il giocatore vorrebbe rinnovare e continuare la sua esperienza alla Continassa, ma non alle condizioni attuali che il club gli propone. E questo non agevola di certo la trattativa con la Juve. Il suo contratto scadrà tra un anno e quindi si dovrà trovare una soluzione sicuramente entro la fine di luglio. L’Europeo in Germania, in questo senso, giocherà una parte chiave nel corso di tutta questa storia. Perché, se dovesse andar bene, aumenterebbero di parecchio le sue chance e a quel punto avrebbe maggior possibilità di trovare una sistemazione alle condizioni che va cercando. E la cosa non potrebbe che piacere sia alla Juve che al suo agente.
A proposito del suo agente, Fali Ramadani nei prossimi è atteso a Torino per un incontro con i vertici del club sabaudo. L’occasione per capire ulteriormente le intenzioni dei piemontesi, e cercare magari di arrivare ad un accordo di massima che possa essere vantaggioso per entrambe le parti. L’adeguamento contrattuale chiesto dal giocatore sarebbe di almeno 1 milione di euro in più rispetto a quanto percepito attualmente. Ma dall’altra parte non si vuole rilanciare oltre i 5 milioni come stabilito dal contratto che scadrà solamente fra un anno, nel giugno 2025. Ramadami dovrà quindi ricucire le distanze e trovare la quadra.
Ma non sarà semplice. A meno che l’Europeo non possa cambiare le carte in tavola. Sicuramente l’agente cercherà di temporeggiare aspettando proprio la fine della competizione internazionale. È lo spartiacque. Ramadami nel frattempo si guarda attorno visto che in passato il figlio d’arte era entrato nel mirino di società dal grande blasone. Bayern Monaco e Liverpool ne sono un esempio lampante. In questa finestra di calciomercato, invece, Chiesa è l’oggetto del desiderio di Roma e Napoli. Però la Juventus non considera offerte inferiori ai 40 milioni, cifra elevata per le attuali possibilità giallorosse. Ecco perché secondo Tuttosport pare più fattibile un accordo col Napoli nel quale rientrerebbe pure Giovanni Di Lorenzo.