Roma, vi ricordate di Borja Mayoral? L’attaccante spagnolo vicinissimo ad una big d’Europa: le ultimissime.
Il calciomercato è sempre imprevedibile e regala ogni anno colpi stratosferici: i club cercano di rinforzare le rispettive rose e di regalare nuovi elementi agli allenatori. In serie A, da qualche anno, c’è grande difficoltà nel fare mercato: la serie A non esercita più l’appeal di qualche annata fa. Nel nostro campionato sono comunque passati calciatori di livello altissimo: Cristiano Ronaldo, ad esempio, prima di andare in Arabia Saudita, ha disputato tre campionati con la Juventus.
Anche alla Roma sono passati giocatori di grandissimo livello: il club capitolino riesce spesso a convincere giocatori di spessore. Vi ricordate di Borja Mayoral? Il giovane spagnolo era sicuramente una promessa del calcio europeo ed è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid. In giallorosso, il classe 1997 ha giocato in giallorosso dal 2020 al 2022. Da qualche ora, sta circolando una notizia assai sorprendente: il nativo di Parla è finito nel mirino di una big del calcio europeo.
Borja, nel corso della sua carriera, è stato sicuramente sfortunato: il ragazzo, in più di un’occasione, ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici. Dopo aver girato alcune squadre tra cui Wolfsburg e Levante, lo spagnolo fu prelevato dalla Roma in prestito biennale nel 2020. La prima stagione fu tutto sommato positiva: 10 gol in serie A e 7 in Europa League sono un bottino di certo non male. Il calciatore scuola Real Madrid guidò la squadra nella competizione europea: fantastica la sua doppietta allo Shakhtar Donetsk (in quella stagione, la Roma accarezzò il sogno ma fu eliminata dal Manchester United in semifinale). La seconda annata non fu invece positiva e Borja fu spesso relegato in panchina.
Lo scorso anno, Mayoral ha vissuto una grande stagione con la maglia del Getafe: 15 gol in 27 partite di campionato hanno fatto gioire sicuramente i tifosi. A marzo, tuttavia, il bomber si è infortunato al menisco del ginocchio sinistro e ha chiuso anzitempo la stagione. Secondo quanto preannunciato da AS, l’attaccante è finito nel mirino del Barcellona. I blaugrana, in caso di cessione di Vitor Roque, potrebbero decidere di chiudere un colpo interessante. I catalani proveranno a rinforzare la rosa dopo le cocenti delusioni della stagione 2023-2024. Nel corso della carriera, il classe 1997 ha stazionato anche nelle giovanili della Spagna fermandosi però all’Under-21.