Calciomercato+Roma%2C+non+solo+Bellanova+per+la+fascia+destra%3A+due+nomi+dalla+Ligue+1
romaforeverit
/2024/06/08/calciomercato-roma-non-solo-bellanova-per-la-fascia-destra-due-nomi-dalla-ligue-1/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, non solo Bellanova per la fascia destra: due nomi dalla Ligue 1

Per rinforzare la fascia destra della Roma il ds Ghisolfi ha messo nel mirino due giocatori della Ligue 1

Il sesto posto conquistato in campionato è un traguardo che non può soddisfare la Roma. I giallorossi vogliono coltivare ben altre ambizioni, come hanno tenuto a sottolineare Daniele De Rossi e anche alcuni dei giocatori più rappresentativi. Anche per questo Florent Ghisolfi si è messo al lavoro fin dal primo giorno del suo sbarco nella Capitale: il calciomercato estivo prenderà il via il 1 luglio ma il nuovo direttore sportivo si sta già guardando intorno alla ricerca dei rinforzi giusti.

Una delle zone del campo dove dovranno necessariamente arrivare nuovi giocatori è la fascia destra. La Roma, infatti, si trova un po’ scoperta: Kristensen farà rientro al Leeds, mentre la permanenza di Celik non è ancora certa. Rick Karsdorp pare invece sempre più lontano dalla Capitale: l’olandese non ha un buon rapporto con l’ambiente e rientra tra i cedibili.

Ma quali sono i profili che sta seguendo Ghisolfi? L’obiettivo principale dell’ex direttore sportivo del Nizza per la fascia destra è sempre Raoul Bellanova. Il terzino del Torino e della Nazionale italiana ha collezionato 39 presenze in questa stagione con i granata, mettendo a segno la sua prima rete con la maglia del club nel 2-0 casalingo contro il Lecce.

Roma, non solo Bellanova: Ghisolfi segue due talenti della Ligue 1

Tiago Santos è un altro dei giocatori molto seguiti da Ghisolfi per la fascia destra (Romaforever.it)

La crescita del 24enne di Rho ha attirato l’attenzione di molti club, tra cui proprio la Roma: il giocatore è molto stimato da Daniele De Rossi. Tuttavia l’ex Inter ha firmato un contratto con il Torino fino al 2027: per strapparlo a Cairo il club capitolino dovrebbe sborsare non meno di 25 milioni di euro.

Una cifra tutt’altro che banale per la Roma, che non può disporre di un budget corposo data la mancata qualificazione in Champions League e deve quindi guardare anche al bilancio. Per questo oltre a Bellanova il direttore sportivo Ghisolfi sta seguendo anche altri profili. Come riportato da Gianluca Di Marzio il sogno è Tiago Santos del Lille.

Il 21enne portoghese ha appena concluso la sua prima stagione in Ligue 1: 33 presenze e 3 reti il suo score tra Ligue 1, Coppa di Francia e Conference League. L’altro giocatore del campionato francese su cui si sono posati gli occhi del ds della Roma è Guela Doué del Rennes: il 21enne ivoriano ha messo in mostra le sue qualità riuscendo anche a fornire 4 assist per i suoi compagni di squadra.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella