Calciomercato Roma, caccia al centravanti: spunta Dallinga del Tolosa

Florent Ghisolfi continua a guardare in Ligue 1 per trovare l’attaccante giusto per la Roma

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Thijs Dallinga Tolosa
Dallinga è il nome nuovo seguito da Ghisolfi per l’attacco della Roma (Romaforever.it)

L’attacco della Roma del prossimo anno sarà molto diverso da quello della stagione appena conclusa. Alcuni giocatori, infatti, sono già con le valigie in mano, pronti a lasciare la Capitale e tentare nuove esperienze altrove. Tra questi c’è Romelu Lukaku, che sta per terminare il suo prestito in giallorosso per fare rientro al Chelsea.

I giallorossi non lo riscatteranno, pertanto i londinesi cercheranno altre squadre interessate all’ex interista: su di lui è forte il pressing di Antonio Conte, che lo vorrebbe nel suo Napoli dopo averlo avuto a disposizione all’epoca della sua esperienza in nerazzurro. Anche l’iraniano Sardar Azmoun farà rientro al Bayer Leverkusen dopo il prestito in giallorosso. In più ci sono le situazioni riguardanti Abraham e Dybala: il primo è richiesto da alcuni club di Premier League, mentre la Joya ha sempre quella clausola da 13 milioni di euro per i club esteri che non fa dormire sonni tranquilli.

Infine ci sono Belotti e Shomurodov che rientreranno dai rispettivi prestiti alla Fiorentina e al Cagliari: nessuno dei due sembra poter fare parte del progetto Roma. Una situazione di grossa carenza nel reparto offensivo che spinge Ghisolfi a cercare rinforzi soprattutto in questa zona del campo.

Dallinga è il nome nuovo per l’attacco della Roma: tutto sul bomber del Tolosa 

Thijs Dallinga
19 gol nell’ultima stagione per Dallinga con il Tolosa: quanto chiede il club francese (Romaforever.it)

Non è un segreto che il grande sogno di De Rossi e della dirigenza romanista è quello di riuscire ad arrivare a Jonathan David. Il 24enne attaccante del Lille e della Nazionale canadese è l’obiettivo numero uno: 26 le reti messe a segno in questa stagione con il club francese, 84 (in 182 presenze) da quando indossa la maglia dei ‘Mastini’.

Tuttavia, come noto, arrivare a David è complicato: sul giocatore c’è davvero tanta concorrenza e il prezzo è elevato (circa 50 milioni). Ecco perché il direttore sportivo della Roma sta seguendo anche altri profili, sempre in Ligue 1. L’ultimo nome è quello di Thijs Dallinga, attaccante del Tolosa.

Il 23enne olandese è arrivato in Francia nell’estate 2022 dopo aver messo in mostra tutte le sue qualità in fase realizzativa con l’Excelsior in Eredivisie: i 36 gol in 44 presenze hanno convinto il Tolosa a puntare sul bomber: una scelta che ha pagato, dato che in due anni Dallinga ha messo a segno 35 reti con la maglia biancoviola (19 gol nel 2023-2024).

In questa stagione si è fatto notare anche in Europa League, accumulando così quell’esperienza internazionale che può servire molto alla Roma di De Rossi. Dallinga, oltre a essere molto efficace sotto porta, è un attaccante veloce e dinamico, proprio come vuole DDR. La valutazione del calciatore olandese è di circa 20 milioni di euro.