Tra i giocatori da cui ripartirà la Roma in vista della prossima stagione c’è anche Edoardo Bove. In quella appena conclusa il 22enne è sceso in campo in 45 occasioni tra Serie A, Coppa Italia e Europa League, dimostrando di essere ormai diventato un elemento importante per il club capitolino. Dalla gara di esordio del 9 maggio 2021 sono passati poco più di tre anni: oggi i numeri dicono che il centrocampista romano ha totalizzato 92 presenze in tutte le competizioni con la maglia giallorossa, riuscendo a realizzare anche 4 reti.
Nel dicembre 2023 Bove ha rinnovato il proprio contratto con la Roma fino al 2028. Una firma importante che testimonia una volta di più quanto la dirigenza romanista creda nel giovane talento e la volontà di Bove di proseguire con questi colori e fare di tutto per vincere con la Roma. La stagione appena conclusa ha lasciato un po’ di amaro in bocca al popolo romanista, che non ha fatto mai mancare il proprio sostegno all’Olimpico e in trasferta.
Bove: “Ora riposiamo per ricominciare più forti che mai”
La lunga rincorsa targata De Rossi, con tanti risultati positivi, si è interrotta alla fine sia in Serie A che in Europa League: tutti i giocatori sono convinti che il prossimo anno bisognerà fare meglio anche per regalare una gioia a un pubblico che mostra sempre un amore incondizionato.
La pensa così anche Bove, che in un video postato sui suoi canali social ha voluto mandare un messaggio ai tifosi della Roma ringraziandoli per tutto l’affetto e il calore. Il centrocampista romano sottolinea come il popolo della ‘Magica’ ci sia sempre, nelle sfide più semplici e in quelle più difficili, mostrando un enorme sostegno a prescindere dal risultato.
Bove fa notare che anche se alla fine la squadra non è riuscita a centrare la finale di Europa League e la qualificazione alla prossima Champions la tifoseria è rimasta sempre vicina e ha continuato a far sentire tutto il proprio entusiasmo. Il giovane talento ha poi parlato della gioia personale provata per il rinnovo fino al 2028, che gli ha trasmesso molta fiducia: “Mi ha aiutato a trovare sicurezza e a crescere – ha detto Bove nel video – Ora è tempo di riposare per ricominciare più forti che mai. Per vincere insieme“.