Zalewski, tutte le strade portano lontano da Roma: l’esterno è tra i cedibili

La Roma ha deciso di privarsi di Nicola Zalewski: i giallorossi aspettano offerte

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Nicola Zalewski Roma
Zalewski sempre più lontano dalla Capitale: cessione in vista (Romaforever.it)

Nicola Zalewski è certamente uno dei giocatori che ha trovato poco spazio da quando Daniele De Rossi si è seduto sulla panchina della Roma. Con José Mourinho l’esterno polacco vedeva il campo con maggiore continuità, ma negli ultimi mesi le sue apparizioni sono decisamente diminuite. Anche per questo la Roma starebbe seriamente pensando di privarsi del giocatore: stando agli ultimi rumors i giallorossi lo avrebbero messo tra i cedibili in questo calciomercato estivo (che prenderà il via il prossimo 1 luglio).

Una scelta che avrebbe trovato il parere favorevole anche dello stesso tecnico capitolino. Stando a quanto riportato da Calciomercato.com le possibilità che Zalewski lasci la Capitale già nelle prossime settimane sono molto elevate. Ghisolfi ha bisogno di raggranellare quanto più denaro possibile per andare a caccia dei rinforzi chiesti da DDR e costruire una rosa di alto livello, in grado di competere sia in Italia che in Europa.

Zalewski, la Roma vuole cederlo: l’Europeo possibile vetrina 

Nicola Zalewski
Zalewski è tra i cedibili: la Roma cerca acquirenti, l’Europeo con la Polonia può aiutare (Romaforever.it)

La mancata qualificazione in Champions League non permette al nuovo direttore sportivo di disporre di un budget elevato. Per questo il manager francese deve necessariamente ottenere somme importanti tramite la cessione di alcuni giocatori che possono avere mercato. Tra questi pare ci sia proprio Zalewski: il polacco ha un contratto con la Roma fino al 2025 e la società giallorossa non sembra intenzionata a proporgli un rinnovo.

Al tempo stesso la dirigenza romanista non vuole perderlo a parametro zero: per questo l’unica soluzione percorribile è la cessione in estate. La Roma spera che gli Europei in Germania possano aiutare a trovare un acquirente disposto a sborsare la somma necessaria per il giocatore: la valutazione oscilla tra i 10 e i 15 milioni di euro.

Zalewski è stato infatti inserito dal CT della Polonia, Michal Probierz, nella lista dei convocati per Euro 2024. L’esterno della Roma è risultato decisivo nella gara contro il Galles che ha consentito alla Nazionale polacca di approdare agli Europei: tra i cinque rigori messi a segno dai biancorossi c’è anche il suo.

Il 22enne ha esordito con la maglia giallorossa nel 2021, in Europa League, nel match vinto 3-2 contro il Manchester United. In quattro stagioni ha collezionato 106 presenze con la Roma, realizzando due reti, entrambe nella Serie A 2022-2023. Sedici, invece, le presenze finora totalizzate con la Nazionale polacca.