Un’iniezione di fiducia, per motivare ancora maggiormente i giocatori a dare il meglio, ad andare oltre i propri limiti. Questa la motivazione della scelta di Luciano Spalletti che ha invitato, lo scorso 3 giugno a Coverciano, i “Fantastici Cinque“, ossia i più importanti numeri 10 della Nazionale, ad assistere ad un giorno di allenamento.
Gianni Rivera, Giancarlo Antognoni, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero e Francesco Totti (rigorosamente di età), hanno passato una giornata con il gruppo azzurro, parlando con i giocatori, ai quali hanno potuto dare consigli non solo di come si affrontano queste manifestazioni, ma anche del peso della maglia azzurra.
La giornata è stata molto piacevole per tutti, sia per i calciatori in attività che per le leggende arrivate a stimolarli. “Dovranno seguire l’allenatore: è un grande lui e il suo staff, se lo seguiranno si potrà andare lontano”, ha aggiunto Totti. Parole al miele, quindi, per Luciano Spalletti, sintomo che il rapporto è stato ricucito totalmente, mettendo da parte quel periodo buio che li aveva di fatto messi l’uno contro l’altro.
Ed è lo stesso ex numero 10 della Roma che ha voluto parlare del rapporto con l’attuale commissario tecnico degli azzurri in un’intervista rilasciata a SportMediaset: “Il rapporto è sempre stato splendido, c’è stato solo un momento di appannamento che ci siamo messi alle spalle da persone adulte”. Tutto archiviato quindi, in modo definitivo.
Spazio anche per l’amico De Rossi: “Daniele è la persona giusta per Roma e per la Roma. Ha iniziato il suo percorso e sta facendo bene ma bisogna continuare a dargli fiducia. Speriamo possa avere un buon inizio di stagione e che la società lo sostenga”.
Infine una battuta su Conte, nuovo allenatore del Napoli, che proprio Totti aveva provato a portare alla Roma quando era dirigente: “Ha tanta voglia di ricominciare ad allenare e riportare il Napoli in alto, provando nuovamente a lottare per lo scudetto. Bisognerà vedere come si muoverà la società sul mercato e che tipo di innesti verranno fatti. Di certo lui è un valore aggiunto”.