All’incirca un mese fa è arrivata la notizia che Rosella Sensi aveva deciso di candidarsi a sindaco di Visso, piccolo comune in provincia di Macerata molto caro alla sua famiglia. L’indimenticabile papà Franco è stato infatti primo cittadino del borgo marchigiano per ben dieci anni, dal 1985 al 1995: anche dopo aver terminato la sua esperienza come sindaco Franco Sensi è rimasto legatissimo al comune in provincia di Macerata.
Ma non è tutto: anche nonno Silvio è stato infatti sindaco di Visso negli anni ’60, a dimostrazione di come il rapporto tra i Sensi e il comune del maceratese sia davvero molto profondo. Come riportato anche dal Corriere dello Sport, Rosella Sensi si è convinta a fare questo grande passo grazie alla spinta di un gruppo di cittadini che fa parte della minoranza.
L’ex presidente della Roma, che guiderà una lista civica, ha già avuto in passato un’esperienza in politica. In tanti ricorderanno il suo ruolo di Assessore allo Sport nella giunta Alemanno, tra il 2011 e il 2013. Anche grazie a quell’importante esperienza amministrativa la figlia di Franco Sensi si sente pronta per fare questo grande passo e proseguire la dinastia dei Sensi a Visso.
Un impegno tutt’altro che semplice, dato che il piccolo comune nelle Marche è stato duramente colpito dal terremoto del 2016. Ancora oggi, dopo 8 anni, il lavoro da fare è tanto (specialmente in centro storico). Anche per questo motivo alcune figure strettamente legate ai colori giallorossi hanno voluto esprimere tutto il proprio sostegno a Rosella Sensi, che ha voluto lanciarsi in questa sfida.
Francesco Totti e Antonello Venditti hanno manifestato il loro appoggio nei confronti dell’ex presidente della Roma. Il Pupone, in un reel su Facebook ripreso anche dalla lista ‘Cambiare Insieme’ con la quale si è candidata la Sensi, ha voluto fare gli auguri e un in bocca al lupo alla 52enne nella speranza che possa diventare il nuovo sindaco di Visso.
“Appena lo diventerai noi saremo là tutti quanti vicino a te”, ha aggiunto Totti. La sorpresa non è finita qui, dato che al termine del video è comparso anche il celebre cantautore romano Antonello Venditti. Anche lui ha voluto fare l’in bocca al lupo a Rosella Sensi, chiedendole di portare “un po’ di Roma a Visso”.