Jonathan David è uno degli obiettivi principali della Roma per l’attacco del futuro. Non è certamente un mistero ribadirlo. Il nuovo direttore sportivo della Roma – Florent Ghisolfi – farà di tutto per accontentare Daniele De Rossi e i tanti tifosi giallorossi.
Su David in Italia c’è la forte concorrenza del Napoli e del Milan. Di recente, però, i due club sembrerebbero essersi leggermente allontanati dall’attaccante del Lille. L’arrivo di Antonio Conte a Napoli, infatti, ha cambiato le strategie del club partenopeo. Il pallino di Antonio Conte è da sempre Romelu Lukaku. Big Rom – 21 gol alla Roma per lui quest’anno – potrebbe, quindi, tornare in Italia dal Chelsea e impreziosire l’attacco dei partenopei.
Il Milan, invece, sembrerebbe aver virato con decisione su Joshua Zirkzee. L’olandese, dopo l’ottima stagione a Bologna, è pronto per un grande club e i rossoneri sono molto più avanti di tutti nell’acquisizione del forte centravanti.
Ecco, quindi, che in Italia la squadra più avanti su Jonathan David sarebbe proprio la Roma. Non c’è solo il nostro Paese, però, sulle tracce del bomber canadese. Stando alle ultime voci, infatti, l’Atletico Madrid avrebbe formulato un’offerta concreta al Lille. Simeone, infatti, perderà Depay e probabilmente anche Morata. I colchoneros, dunque, sono alla ricerca di una punta forte per il prossimo anno.
Tutti vogliono Jonathan David: la situazione
Il 24enne canadese Jonathan David quest’anno ha realizzato 24 gol con la maglia dei francesi del Lille. nello specifico, sono stati 19 i gol in Ligue 1, 3 i gol in Coppa di Francia e 4 quelli in Conference League.
L’attaccante gioca da 4 anni per il club francese e ha sempre segnato una caterva di gol. Nella stagione 2022-2023, infatti, aveva messo a segno ben 24 gol in Ligue 1. Il calciatore ha un contratto in scadenza nel 2025 e, dunque, sarà questa l’estate nella quale in francesi vorranno monetizzare da una sua cessione.
La valutazione di David, però, è il vero problema per la Roma. I francesi, infatti, non hanno intenzione di vendere il loro attaccante per meno di 30 milioni. Inoltre, il canadese non si accontenterà di un ingaggio medio, ma vorrebbe essere valutato come un top. Ghisolfi, però, cercherà in tutti in modi di convincere Lille ed entourage del calciatore. Le prossime settimane saranno quelle decisive.