Matteo Politano è uno degli obiettivi di mercato della Roma: svelata la richiesta del Napoli per lasciarlo partire.
La Roma sogna di tornare in Champions League: il club ha deciso di rinnovare la fiducia in Daniele De Rossi (qui i dettagli sul rinnovo) e ha optato per importanti cambiamenti in società. Preso ad esempio come direttore Florent Ghisolfi, ex Nizza: il 39enne vuole sicuramente sfruttare al meglio la chiamate di un club molto importante in Europa. Il classe 1985 avrà sicuramente dei compiti non facili: ci sono tantissimi esuberi da piazzare (qui per leggere le ultimissime legate ad Abraham) e molti reparti da sistemare.
In questi giorni, stanno circolando tantissimi nomi: Ghisolfi vuole puntare su profili giovani e di livello. Tralasciando ciò, ci sono in particolare due giocatori d’attacco che stanno infiammando la piazza. Federico Chiesa è più di un’idea: l’esterno della Nazionale è in scadenza di contratto nel 2025 e quindi potrebbe lasciare Torino anche a fronte di un’offerta non esagerata. Il figlio di Enrico non rientrerebbe nei piani di Thiago Motta, nuovo allenatore bianconero: piace però anche al Napoli. Proprio tra le fila dei partenopei, c’è un calciatore che stuzzica le fantasie: stiamo parlando di Matteo Politano. Nelle ultime ore, sono arrivati importanti aggiornamenti.
La Roma punta Matteo Politano: l’esterno piace tantissimo a Daniele De Rossi. L’allenatore giallorosso chiede rinforzi e preferirebbe avere calciatori che conoscono già la serie A. Il giocatore del Napoli ha un contratto in scadenza nel 2027: come svelato da Sportmediaset, per convincere Aurelio De Laurentiis servirebbe un’offerta buona. Il valore? Tra i 12 e i 15 milioni di euro. Politano è stato sicuramente uno dei pochi a salvarsi nella disastrosa stagione del Napoli: il romano ha mostrato il suo valore segnando diversi gol e mettendo in crisi con frequenza le difese avversarie con il suo passo.
Il 30enne ha giocato proprio le giovanili con la maglia della Roma: per lui si tratterebbe quindi di un ritorno in giallorosso. Per la pista Chiesa, invece, il club capitolino dovrebbe battere una concorrenza agguerrita: l’esterno piace anche al Napoli e potrebbe essere tentato da Antonio Conte (nuovo allenatore della squadra partenopea, convinto dal progetto di ADL). Al momento, quindi, Politano è più di un’idea ma è bene chiarire che fino a questo momento non è iniziata alcuna trattativa.