Non passa giorno senza che circoli qualche nuova indiscrezione sul futuro di Romelu Lukaku. Il bomber belga non ha ancora chiarito quale sarà la sua prossima squadra, ma ha già fornito indizi piuttosto chiari su quelle che sono le sue preferenze. In una recente intervista, infatti, l’attaccante della Roma ha detto che il miglior allenatore avuto in carriera è Antonio Conte, che è appena diventato il nuovo allenatore del Napoli.
Il tecnico salentino, stando ai rumors, avrebbe chiesto a De Laurentiis proprio Big Rom come primo rinforzo. Bisognerà trattare con il Chelsea, dato che il 30 giugno scadrà il suo prestito alla Roma – che ha deciso di non riscattarlo nonostante le 21 reti messe a segno in questa stagione tra campionato e coppe – e farà rientro a Londra.
Non per restarci, dato che l’ex interista non rientra nei piani dei Blues: l’idea è quella di cederlo al miglior offerente o magari utilizzarlo come contropartita. Sta di fatto che nella medesima intervista Lukaku ha fatto capire di avere già le idee molto chiare sul suo futuro: “Ho già deciso“, ha detto Big Rom, aggiungendo che quando comunicherà la sua scelta tutti saranno d’accordo con lui.
Il Chelsea chiede tra i 30 e i 40 milioni per Lukaku
Anche il giornalista belga Jens Jacobs ha detto la sua sul futuro dell’ex nerazzurro. Il reporter di Nieuwsblad Sport è intervenuto in esclusiva nel programma ‘Ti Amo Calciomercato’ su TvPlay, soffermandosi proprio su quale sarà la prossima squadra dell’attaccante della Nazionale belga.
Jacobs non ha usato giri di parole: “Il Napoli sarebbe la squadra perfetta per Lukaku“, ha detto il giornalista, sottolineando la grande stima che c’è tra il giocatore e Antonio Conte e quanto sia importante per il belga avere un allenatore che gli dia grande fiducia. Chiaramente si tratta di un’operazione non semplice da portare a termine, dato che la richiesta economica dei londinesi non è affatto banale.
Il Chelsea vuole infatti “tra i 30 e i 40 milioni” per Big Rom, come evidenzia anche il reporter di Nieuwsblad Sport. Per questo il Napoli vorrebbe cercare di vendere prima Osimhen, magari ricavando quei 120 milioni di euro che verrebbero poi reinvestiti sul mercato. L’impressione è che i partenopei e i Blues possano mettere in piedi uno scambio tra le due punte, ovviamente con corposo conguaglio del Chelsea in favore del club del presidente De Laurentiis.