Nelle ultime ore era venuta a galla la notizia riguardante un possibile interessamento della Roma per Ernest Nuamah del Lione. La società giallorossa, però, ha categoricamente smentito ogni rumors inerente l’interessamento per questo giocatore. Florent Ghisolfi, quindi, non avrebbe mai sondato questa pista.
Il giovane calciatore ghanese è nato a Kumasi nel 2003 ed è stato acquistato dai belgi dell’RWD Molenbeek 47 un anno fa per la cifra record per il campionato belga di 30 milioni di euro dai danesi del Nordsjælland. Il giocatore è stato, poi, mandato in prestito ai francesi del Lione e in Ligue 1 ha messo a segno 3 gol e fornito 2 assist. Si tratta di un esterno d’attacco che può giocare sia a destra – sua zona di competenza preferita – che a destra.
In Danimarca i suoi numeri avevano attirato le attenzioni di parecchi club europei. Con il club danese, infatti, aveva realizzato ben 20 gol in 49 partite, numeri molto accattivanti per un esterno offensivo.
La voce delle ultime ore parlavano di un possibile interessamento della Roma, nel caso in cui la trattativa per arrivare a Federico Chiesa della Juventus non dovesse decollare. Nuamah, però, è una scommessa e la Roma ha bisogno di maggiori certezze in vista della prossima stagione.
Ernest Nuamah non arriverà a Roma: smentita qualsiasi trattativa in corso
La trattativa Roma-Nuamah è stata smentita categoricamente dalla società giallorossa. La Roma punterà, quindi, su altri nomi maggiormente affermati per quanto concerne l’attacco. Resta ampiamente in piedi la trattativa per arrivare a Federico Chiesa della Juventus. Le richieste bianconere, però, restano elevate e, inoltre, nelle ultime ore anche il Napoli e Antonio Conte avrebbero virato decisi sull’esterno della Nazionale.
La Roma, a sua volta, poi, sarebbe interessata anche a Matteo Politano. Il giocatore ha un passato nelle giovanili giallorosse e approverebbe favorevolmente un eventuale approdo nella Capitale, dopo le ultime stagioni a Napoli e il titolo di Campione d’Italia nel 2023. Le prossime settimane saranno abbastanza indicative sulle mosse di Ghisolfi e della Roma.