Daniele De Rossi spera che la sua Roma possa ripartire da una pedina fondamentale come Paulo Dybala. L’argentino, nei giorni scorsi, è stato al centro di molte voci di mercato che non stanno facendo dormire sonni tranquilli all’allenatore capitolino (e nemmeno ai tifosi romanisti). La clausola da 13 milioni di euro, esercitabile dai club esteri fino al 31 luglio, rappresenta chiaramente un pericolo. Anche se finora non si registrano interessi concreti da parte di squadre di altri campionati, Dybala in una recente intervista ha confessato di guardare con curiosità a tornei come la Liga spagnola e la Premier League.
Tuttavia, nella stessa intervista il talento di Laguna Larga ha anche specificato di voler rimanere a Roma per vincere con il club giallorosso. Una dichiarazione che ha allontanato anche l’ipotesi Napoli, con Conte che farebbe carte false per ricostruire ai piedi del Vesuvio la coppia con Lukaku vista in azione in questa stagione romanista.
In attesa di capire quale sarà davvero il suo futuro, Dybala continua a ricevere complimenti ed elogi da tutti coloro che hanno avuto modo di giocare assieme a lui o di averlo come avversario. L’ultimo importante riconoscimento è quello di Ederson, centrocampista dell’Atalanta e della Nazionale brasiliana che in questi giorni è in ritiro con i verdeoro per preparare al meglio la Copa America.
Ederson, che elogio a Dybala: l’atalantino è stato chiaro
Ederson, alla seconda stagione con la Dea, è diventato un elemento imprescindibile della banda Gasperini. Quest’anno l’ex Salernitana ha totalizzato 7 reti in 51 gare tra campionato e coppe: un contributo decisivo per la splendida annata atalantina, culminata con il trionfo in Europa League.
In un’intervista rilasciata al sito Lancedigital il 24enne di Campo Grande si è soffermato sulla stagione appena trascorsa, parlando anche di Paulo Dybala. Ad un certo punto l’intervistatore ha chiesto al centrocampista brasiliano i nomi dei giocatori più difficili da marcare in Serie A. Ederson non ha avuto dubbi: per l’atalantino sono tre, ovvero lo juventino Federico Chiesa, l’interista Lautaro Martinez e infine proprio Paulo Dybala.
La Joya è un giocatore di grandissima classe e lo dimostrano anche i numeri: in questa stagione appena conclusa il numero 21 della Roma ha totalizzato 16 reti e fornito 10 assist ai suoi compagni di squadra. Cifre a cui si aggiungono le meravigliose giocate che il 30enne argentino regala su ogni campo: la Roma farà di tutto per ripartire da lui.