De+Rossi+insider+di+mercato%3A+idea+Prati+per+il+centrocampo%2C+il+tecnico+lo+ha+lanciato+alla+SPAL
romaforeverit
/2024/06/07/de-rossi-insider-di-mercato-idea-prati-per-il-centrocampo-il-tecnico-lo-ha-lanciato-alla-spal/amp/
CalcioMercato

De Rossi insider di mercato: idea Prati per il centrocampo, il tecnico lo ha lanciato alla SPAL

Daniele De Rossi punta su Prati: il giovane centrocampista è uno degli obiettivi, si conoscono dai tempi della SPAL

Giallorossi più azzurri. Non è una metamorfosi societaria, tra l’altro all’alba del 7 giugno sarebbe quantomeno delicata, ma si tratta della direzione che prenderà il mercato. Daniele De Rossi con Ghisolfi è stato chiaro: serve una campagna acquisti più italiana. Non è detto che non arrivi qualche straniero, ma i giallorossi puntano al mercato made in Italy.

Il motivo non è legato al passaporto, ma al fatto che arrivando dalla Serie A gli obiettivi saranno già pronti e dovranno faticare meno per ambientarsi. Questo sempre rispetto a concetti da sviluppare e tecniche da adottare. DDR in tal senso ha già chiesto un paio di nomi: Prati e Bellanova sono entrambi cerchiati in rosso sull’agenda del Direttore Sportivo.

De Rossi e il mercato made in Italy

Il primo è stato espressamente richiesto dal tecnico: promettente centrocampista del Cagliari che DDR conosce dai tempi della SPAL. Lo ha lanciato proprio lui garantendogli un’ascesa molto particolare. Bellanova, invece, rispecchia quella tipologia di esterno basso che potrebbe fare al caso della Roma. Gamba, cuore e volontà. In altre zone del campo, si valuta Josh Doig messosi in mostra con il Verona.

Gli obiettivi dei giallorossi in Serie A (RomaForever.it)

Terzino di livello, anche lui italianizzato rispetto a tecnica e ambiente. Conosce già i dettami del calcio italiano. C’è poi l’ambizione Chiesa e la principale alternativa all’esterno bianconero è Nico Gonzalez. Subito dopo si tratta anche per Laurientè dal Sassuolo. Insomma le tessere sul mosaico sono diverse e tutte italiane.

Da Prati a Bellanova

Vale a dire derivanti dalla Serie A: la parola d’ordine è una sola. Consapevolezza. Evitare di andare a pescare pedine in giro per l’Europa, quando le soluzioni ottimali si possono trovare in casa. A tal proposito c’è anche il vivaio giallorosso da valorizzare: la parabola Joao Costa è un esempio. Sempre sotto la regia di Daniele De Rossi.

Tecnico eclettico, ma anche e soprattutto insider di mercato che al fianco di Ghisolfi avrà sempre l’ultima parola su una campagna acquisti in pieno svolgimento. Allora non resta che aspettare per capire quale sarà la prossima idea e la successiva operazione da coltivare. Il mercato entra nel vivo: DDR ha stilato le proprie priorità, ora la palla passa all’ex Nizza. Il neo Direttore Sportivo giallorosso avrà un bel da fare.

Andrea Desideri
Published by
Andrea Desideri