Nelle ultime settimane si erano rincorse parecchie voci riguardanti l’interessamento della Roma per aggiudicarsi le prestazioni sportive del difensore centrale dell’Atletico Madrid Mario Hermoso. Il calciatore è in scadenza di contratto con il club spagnolo e rappresenta un’occasione da non farsi sfuggire per molti club in giro per l’Europa.
Fra pochi giorni Hermoso lascerà la squadra allenata da Simeone a parametro zero. I giallorossi, però, sembrerebbero essere stati superati da un altro club italiano nella corsa all’acquisizione del giocatore. Il Napoli, infatti, starebbe pensando di offrire un contratto quadriennale a Hermoso. Antonio Conte, nuovo tecnico dei partenopei, vedrebbe di buon occhio un suo acquisto per sistemare la difesa.
I colchoneros hanno acquistato il calciatore dall’Espanyol nel 2019 per una cifra di 25 milioni di euro più bonus. Una cifra davvero importante che è stata ampiamente ripagata. Il difensore classe 1995, infatti, è stato impiegato 171 volte realizzando anche 10 gol. Le sue prestazioni sono state sempre al top e Simeone ha sempre potuto contare sulla sua leadership.
La notizia sull’avvicinamento del Napoli a Mario Hermoso è stata riportata da Orazio Accomando di DAZN sui suoi canali social, scatenando la gioia dei tifosi partenopei. La Roma, dal canto suo, non si è ancora ritirata dalla corsa, nonostante l’offerta del Napoli al momento sembrerebbe essere più vantaggiosa per il calciatore.
La Roma perderà il prossimo anno Huijsen – tornato alla Juventus – e Smalling, in procinto di andare via dalla Capitale. Non ancora è stato deciso, poi, il futuro di Diego Llorente. Ghisolfi dovrà decidere se riscattare o meno il difensore dagli inglesi del Leeds. Ecco, dunque, che gli unici certi della permanenza in difesa sono Mancini e N’Dicka. De Rossi, inoltre, ha bloccato la cessione di Kumbulla.
Tornando a Hermoso, si tratta di un difensore centrale che può essere adoperato anche a sinistra. Il colpo di testa e la marcatura rappresentano i punti di forza del calciatore spagnolo. Hermoso ha all’attivo anche 5 presenze con la maglia della nazionale spagnola. Quest’anno all’Atletico Madrid ha disputato 42 partite mettendo a segno anche 1 gol.