Calciomercato Roma, su Tammy Abraham mezza Inghilterra: da sacrificare per altri acquisti? Il punto

Secondo le ultime di calciomercato, il giocatore della Roma Abraham sarebbe oggetto del desiderio di tanti club inglesi: l’ultimo della lista

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
abraham roma
L’attaccante della Roma Tammy Abraham – instagram Roma (romaforever.it)

 

Oltre al caldo di questi giorni si prospetta un’estate rovente per quanto riguarda il calciomercato della Roma, visto che pure il tormentone del nuovo attaccante sta diventando sempre più bollente in questo momento, perché è proprio il ruolo di Tommy Abraham e compagnia bella ad interessare gli operatori di mercato. La Roma – è cosa nota – ha un grande problema in fase offensiva. In realtà non solo lì perché pure sulle fasce Florent Ghisolfi avrà il suo bel daffare per soddisfare Daniele De Rossi. Ciò non toglie che proprio il settore avanzato sarà quello probabilmente più rimaneggiato di tutti. I segnali sono evidenti.

Perché Lukaku è in partenza, per una questione economica prima ancora che tecnica. Il suo doppione ideale è l’inglese Abraham, il quale dovrebbe assumersi l’onere di sostituire il belga nelle sue funzioni, dopo due stagioni tutt’altro che esaltanti. Anche per quanto riguarda Dybala non vi è certezza, ma la posizione dell’argentino sembra più stabile al momento. Che fare quindi con Abraham? Si punterà su di lui nella prossima stagione? La voglia di riscatto e le caratteristiche per guidare l’intero fronte offensivo non mancherebbero, sta di fatto che se arrivasse l’offerta giusta nessuno in questo momento è imprescindibile.

Calciomercato: il Tottenham si accoda alle tande pretendenti per Tammy Abraham…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tammy Abraham (@tammyabraham)

Perché nell’incertezza, di questi tempi, meglio sempre fare cassa suggerirebbero i lupi di Wall Street. E sul nome di Abraham stanno arrivando sempre più richieste dall’Inghilterra, suo paese natale. Il giocatore piace per fisicità e fiuto del gol, per questa ragione il suo mercato potrebbe presto riportarlo in Premier League. Una lega a lui molto affine. Abraham intanto si gode il sole e le spiagge delle Bahamas, località nella quale sta trascorrendo le ferie dopo la stagione romanista che l’ha visto riprendersi dal lungo infortunio al ginocchio. L’ultimo scorcio di campionato non è stato dei più esaltanti per lui ma non per questo squadre come l’Aston Villa ci starebbero rinunciando. Anzi.

The Villans non sono gli unici, dato che nelle ultime ore ci sarebbero pure mezza Londra e circondario sulle sue tracce. Ci starebbero pensando Tottenham, West Ham, pure il Bournemouth del nuovo direttore Tiago Pinto oltre al Leicester. Una bella schiera. La Roma quindi attende l’inizio dell’asta in questo calciomercato, per guadagnare su Abraham un potenziale incasso intorno ai 40 milioni di euro. Se poi la cifra dovessi arrivare a 47 milioni, come si spera, tutto di guadagnato. I ricavi sarebbero presto investiti verso altri obiettivi. Insomma, anche per Abraham vige lo stesso discorso di Lukaku: va ceduto per una mera questione economica, più che tecnica.