Calciomercato Roma, Ghisolfi pensa a Nuamah in caso di mancato arrivo di Chiesa

Il nuovo ds della Roma sta valutando alcune alternative allo juventino

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ernest Nuamah con la maglia del Lione
Ernest Nuamah (RomaForever.it)

Ernest Nuamah è il nome nuovo segnato da Ghisolfi sul suo taccuino per il ruolo di esterno sinistro d’attacco. Si tratta di un giovane calciatore ghanese di 19 anni, ma con una valutazione già molto importante. Fra gli addetti ai lavori, infatti, è ritenuto essere un possibile crack.

Il giovane calciatore è finito sul taccuino del nuovo direttore sportivo giallorosso nelle ultime ore. Possiamo definire l’eventuale acquisto di Nuamah da parte della Roma come una sorta di alternativa all’operazione Federico Chiesa. Molti tifosi giallorossi sognano l’arrivo nella Capitale nelle prossime settimane dell’esterno della Juventus e della Nazionale, il quale fra esattamente una settimana sarà impegnato nei Campionati Europei di calcio in Germania.

L’operazione Chiesa-Roma si preannuncia essere il tema principale delle prossime settimane in casa giallorossa. Il bianconero ha un contratto in scadenza con i bianconeri nel 2025 e, stando alle ultime indiscrezioni, non rientrerebbe nei piani di Thiago Motta, prossimo allenatore della Juventus.

La trattativa, comunque, non sarà per nulla facile. Le richieste della Vecchia Signora, infatti, sono ancora troppo elevate per la Roma. La Juventus, infatti, non intende al momento scendere sotto la soglia dei 30-35 milioni di euro.

Ecco, quindi, che Florent Ghisolfi si sta guardando anche intorno per non farsi trovare impreparato in caso di operazione non in porto con Chiesa. Scopriamo il profilo di Ernest Nuamah.

Ernest Nuamah accostato alla Roma: la sua scheda

Ernest Nuamah Lione
Ernest Nuamah con la maglia dei francesi del Lione (RomaForever.it)

Nuamah è nato in Ghana nella città di Kumasi il 1° novembre del 2003. Ha, quindi, 20 anni, ma è ritenuto da molti un potenziale crack nei prossimi anni. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito per i francesi del Lione. La squadra proprietaria del suo cartellino è quella belga dell’RWD Molenbeek 47.

La compagine belga ha acquistato per ben 30 milioni di euro il calciatore dai danesi del Nordsjælland la scorsa estate. Da giovanissimo il calciatore ha realizzato ben 20 gol in 49 partite con la compagine danese.

Il ruolo di Nuamah è quello di esterno d’attacco a sinistra, ma può essere schierato anche a destra e in emergenza al centro dell’attacco. Quest’anno con il Lione ha giocato 29 partite in Ligue 1 mettendo a segno 3 gol e 2 assist.