Antonio Conte vuole confermare Di Lorenzo: si allontana dalla Roma?

Il terzino destro potrebbe rimanere a Napoli nonostante gli attriti con la piazza

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Giovanni Di Lorenzo Napoli
Giovanni Di Lorenzo (RomaForever.it)

Nelle scorse settimane la Roma aveva provato a inserirsi nella trattativa per portare Giovanni Di Lorenzo nella Capitale. Il terzino di proprietà del Napoli, infatti, aveva fatto intendere – attraverso le parole del suo procuratore – di essere in procinto di andare via per alcune tensioni insanabili con società e piazza.

Ghisolfi, quindi, si era inserito nella trattativa. La Roma è alla disperata ricerca di almeno un terzino destro di qualità. I vari Karsdorp e Celik, infatti, non hanno mai pienamente convinto. Kristensen, inoltre, tornerà al Leeds dopo il prestito di questa stagione.

Le ultime voci, però, parlano di un possibile dietrofront con Di Lorenzo che potrebbe rimanere a Napoli su indicazione di Antonio Conte. Il tecnico reputa il terzino imprescindibile per il suo credo tattico e vorrebbe utilizzarlo sia come terzo centrale che come esterno a tutta fascia.

Di Lorenzo si allontana dalla Roma: ecco il motivo

Antonio Conte Napoli
Antonio Conte (RomaForever.it)

Antonio Conte avrebbe deciso di voler puntare su Giovanni Di Lorenzo. Il tecnico salentino non ha intenzione di lasciar partire il forte terzino destro del Napoli e della Nazionale Italiana, nonostante i recenti attriti con la piazza partenopea. Qualche giorno fa l’agente del calciatore, Mario Giuffredi, aveva confermato il suo addio da Napoli, a causa di una mancanza di fiducia da parte di Manna.

La situazione, però, sembrerebbe essersi ribaltata con l’ufficialità di Conte sulla panchina. Il tecnico ex Juve, Chelsea e Inter, infatti, sa bene che non esistono in Italia terzini affidabili quanto Giovanni Di Lorenzo. Ecco, dunque, che farà di tutto per convincere la società e il procuratore del giocatore a una sua permanenza sotto il Vesuvio.

Il Napoli nei giorni scorsi aveva fatto un comunicato ufficiale per ribadire la presenza di un lungo contratto ancora in essere fra il calciatore e la squadra partenopea. A Conte, dunque, l’arduo compito di risanare il rapporto e garantirsi nei prossimi anni la possibilità di allenare il calciatore.

La Roma è alla finestra, ma sta vedendo sfumare uno dei possibili colpi di mercato del prossimo anno. Resta viva, invece, la pista che porterebbe all’acquisizione dei giallorossi di Raoul Bellanova dal Torino.