Zazzaroni: “Chiesa non rinnova con la Juve, per la Roma è un’occasione”

Per il direttore del Corriere dello Sport Chiesa non rimarrà bianconero: la Roma può dare l’assalto

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ivan Zazzaroni intervista
Ivan Zazzaroni è convinto che Chiesa non rinnoverà con la Juventus (Romaforever.it)

Negli ultimi giorni il mercato della Roma è entrato nel vivo. Sono tanti i nomi seguiti dal nuovo direttore sportivo dei giallorossi, Florent Ghisolfi, che è sbarcato nella Capitale nei giorni scorsi e si è già messo al lavoro con De Rossi e il resto della dirigenza. L’obiettivo è infatti quello di arrivare al ritiro estivo con una rosa già abbastanza definita.

La Roma dovrà rafforzarsi soprattutto sulle fasce, una zona del campo dove De Rossi ha chiesto giocatori veloci e capaci di dribblare e saltare l’uomo. L’allenatore giallorosso ha una (netta) preferenza e ha fatto subito capire alla società che per lui si può fare uno sforzo economico. Stiamo ovviamente parlando di Federico Chiesa: i rumors da Torino lo danno sempre più lontano dalla Juventus e la Roma è pronta ad approfittarne.

Nonostante l’avvicendamento in panchina, con l’esonero di Allegri e l’ormai certo arrivo di Thiago Motta, il futuro di Chiesa non sembra essere a tinte bianconere. L’ex viola ha ancora un altro anno di contratto con la Signora ma al momento gli incontri per provare a ragionare su un possibile rinnovo non hanno portato ad alcuna fumata bianca. La Juve non vuole ovviamente perderlo a parametro zero ed è per questo che Giuntoli è disposto a sedersi al tavolo delle trattative già in estate se non si dovesse raggiunge l’intesa per il prolungamento.

Chiesa-Juve, sarà divorzio: la Roma può crederci davvero

Federico Chiesa
Chiesa-Roma, ora si può fare davvero: Zazzaroni non ha dubbi (Romaforever.it)

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha parlato proprio di questo argomento in un’intervista rilasciata a Retesport. Secondo il noto giornalista non ci sono più possibilità che Federico Chiesa rinnovi con i bianconeri: pertanto l’attaccante della Nazionale italiana può diventare una ghiotta occasione per la Roma, tenendo conto che attualmente i giallorossi non dispongono di elementi con le sue caratteristiche.

De Rossi vuole migliorare nettamente il livello degli esterni“, ha aggiunto Zazzaroni, che ritiene quindi probabile un assalto della Roma a Chiesa nei prossimi giorni. Ma il suo arrivo prefigurerebbe un addio di Paulo Dybala? Non è detto: sempre Zazzaroni afferma infatti che l’argentino ha già espresso il desiderio di continuare a indossare la maglia giallorossa.

I due talenti hanno giocato insieme alla Juventus e possono continuare a farlo anche alla Roma. Chiaramente, come sottolinea Zazzaroni, bisognerà capire “quali saranno le risorse economiche che i Friedkin metteranno a disposizione“: per Chiesa la Juve chiede circa 30 milioni di euro.