La storia fra la Roma e Rick Karsdorp è giunta al capolinea. Il contratto del calciatore olandese scadrà il prossimo 30 giugno 2025 e, dunque, per non perdere a zero il calciatore la Roma ha intenzione di cederlo nella prossima finestra di calciomercato. Sulle tracce del calciatore olandese ci sarebbe la sua ex squadra, vale a dire il Feyenoord.
Karsdorp veste la maglia della Roma dalla stagione 2017-2018. Per lui ben 157 presenze in giallorosso, ma le ultime stagioni non hanno mai convinto in pieno i tifosi. E ciò sia per le prestazioni in campo che per gli atteggiamenti con allenatori e compagni.
La stagione 2019-2020 il terzino era tornato al Feyenoord in prestito per rilanciarsi dopo i diversi problemi fisici avuti alla Roma nel corso della sua prima esperienza. Nell’estate del 2020, poi, il ritorno per lui alla base a Roma.
La Roma acquistò nel 2017 il calciatore dalla squadra olandese per una cifra di circa 14 milioni di euro. L’ultima stagione con la maglia giallorossa è stata particolarmente deludente e Daniele De Rossi si sarebbe convinto di lasciar partire il calciatore a cuor leggero.
La situazione terzini in casa Roma dovrà essere sistemata, soprattutto a destra. Con la partenza di Karsdorp e il non riscatto di Kristensen dal Leeds United, dovrebbe restare in giallorosso solo il turco Celik. Con molta probabilità, poi, Ghisolfi lancerà l’affondo decisivo per acquistare Raoul Bellanova dal Torino.
Karsdorp via dalla Roma: possibile ritorno in Olanda per lui
Rick Karsdorp a febbraio ha compiuto 29 anni e ha ancora parecchi anni di carriera davanti. L’occasione per rilanciarsi potrebbe essere offerta a lui proprio dalla sua ex squadra. Potrebbe, dunque, concretizzarsi presto il terzo ritorno per lui con la maglia del Feyenoord.
La Roma vorrebbe monetizzare qualcosa dalla sua cessione. A Ghisolfi potrebbe andar bene anche una cifra compresa fra i 5 e i 7 milioni di euro. Un introito importante per ridurre l’esborso necessario per l’acquisto di Raoul Bellanova dal Torino sempre nella stessa zona di campo.
Con l’apertura del mercato prevista per il prossimo primo luglio se ne saprà certamente di più. Karsdorp, comunque, non farà parte della rosa della Roma il prossimo anno, anche a causa di diversi attriti con la società.