Roma, grande novità nello staff di Daniele De Rossi: la scelta è sorprendente

Roma: tutto sula novità nello staff di Daniele De Rossi

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma scelta sorprendente De Rossi
Daniele De Rossi (Romaforever.it)

Daniele De Rossi sta già lavorando per pianificare al meglio la prossima stagione: grande novità nel suo staff, scelta sorprendente.

La Roma sta già lavorando per la prossima stagione: l’obiettivo del club giallorosso è sicuramente quello di conquistare nuovamente un piazzamento Champions. Dopo l’esonero di Mourinho, con De Rossi sono arrivati risultati super sorprendenti e soprattutto un gioco che ha esaltato i tifosi: nonostante ciò, Dybala e compagni hanno sfiorato tutti gli obiettivi venendo eliminato in Europa League dal Bayer Leverkusen (anche se al ritorno i giallorossi fecero sognare tutti) e non raggiungendo il quinto posto in campionato (solo sesti al termine della stagione).

La società ha subito optato per un cambio importante: i Friedkin hanno puntato su Florent Ghisolfi come dirigente sportivo. Il 39enne lascia il Nizza per una chiamata che può svoltare la sua carriera: i suoi compiti non saranno semplici perché dovrà sistemare diversi esuberi e dovrà fare acquisti mirati. Nel frattempo, è arrivata una scelta sorprendente di Daniele De Rossi (qui vi abbiamo parlato della data dell’ufficialità del rinnovo contrattuale del tecnico).

Daniele De Rossi, la grande novità nel suo staff: scelta sorprendente

Roma scelta sorprendente De Rossi
Allenamento Roma (Romaforever.it)

Come anticipato pocanzi, la Roma sta già lavorando per la prossima stagione. Serve rinforzare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi: il nome più caldo è quello di Federico Chiesa. La Juventus rischia di perderlo a “Zero” nel 2025: per questo motivo, i bianconeri potrebbero accettare un’offerta tra i 20 e i 25 milioni di euro. Il calciatore non rientra nei piani di Thiago Motta e rischia una svalutazione: c’è da battere la concorrenza del Napoli. De Rossi, dal canto suo, ha già fatto una scelta importantissima sul suo staff. Per il suo primo ritiro estivo, l’allenatore giallorosso ha deciso di puntare su Brignardello nel ruolo di preparatore atletico. Parliamo sicuramente di un profilo top, strappato a Tudor.

Come confermato dallo stesso Daniele in conferenza stampa, il nativo di Chiavari avrà il compito di gestire tutta la preparazione atletica della squadra. Il classe 1967 è un uomo di esperienza e vanta un curriculum importante: ha lavorato per anni al Watford, poi all’Udinese, poi con Tudor sia al Verona che al Marsiglia. Il ligure è un elemento preziosissimo ed era stato accostato anche ad alcuni club di Premier League, tra cui il Tottenham di Paratici (i due avevano già lavorato insieme nella Sampdoria). Il fedelissimo di Tudor, quindi, sarà la grande arma di De Rossi: a lui il compito di gestire al meglio la squadra durante una delle fasi più delicate della stagione.