Nome nuovo per il centrocampo della Roma: si tratta del 21enne Andy Diouf

La Roma ha messo gli occhi su Andy Diouf, giovane centrocampista francese di proprietà del Lens

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Andy Diouf Lens
Andy Diouf (RomaForever.it)

Il calciomercato non è ancora iniziato, ma la Roma è già pienamente alla ricerca dei giusti profili per indirizzare al meglio la prossima stagione agonistica. Nelle ultime ore è spuntato fuori il nome di un giovane centrocampista francese molto interessante. Si tratta del 21enne Andy Diouf.

A centrocampo la Roma confermerà in modo praticamente certo il terzetto titolare di questa stagione. Ci riferiamo a Cristante, Pellegrini e a Leandro Paredes. Quest’ultimo giocherà la Copa America con l’argentina e ha il contratto in scadenza nel 2025. I primi due, invece, faranno parte dei convocati della nazionale italiana che disputerà i prossimi Campionati Europei di calcio in Germania. Anche Bove farà parte della rosa della Roma, nel caso in cui non dovessero giungere a Ghisolfi offerte allettanti.

Nella lista dei partenti, invece, sono stati inseriti il portoghese Renato Sanches, oggetto misterioso lo scorso anno, e l’algerino Aouar. Il primo ha diversi problemi fisici e si è visto pochissime volte in campo. Il secondo, invece, ha anche segnato 4 gol in Serie A, ma non ha mai convinto pienamente né Mourinho né De Rossi.

La Roma su Andy Diouf del Lens: i dettagli sulla trattativa

Andy Diouf Lens
Andy Diouf con la maglia dei francesi del Lens (RomaForever.it)

La Roma, dunque, è alla ricerca di almeno due profili per completare il reparto dei centrocampisti in vista del prossimo anno. Il nuovo direttore sportivo Ghisolfi, quindi, è alla ricerca di qualche profilo interessante in giro per l’Europa e non solo.

Il nome di oggi è quello relativo al centrocampista italiano Prati del Cagliari. De Rossi lo ha già allenato e lo vorrebbe portare a Roma. Un altro profilo ricercato da Ghisolfi per il centrocampo della Roma, poi, sarebbe quello del 21enne francese Andy Diouf.

Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, il calciatore di proprietà del Lens rientra nella lista di Ghisolfi per il centrocampo della Roma. I francesi hanno prelevato lo scorso anno dal Basilea il giocatore pagandolo 14 milioni di euro. Con il Lens ha un contratto fino al 2028 e, dunque, la Roma dovrebbe sborsare almeno 20 milioni di euro per aggiudicarsi le prestazioni del giocatore.

Diouf è nel giro delle nazionali francesi giovanile e può ricoprire diversi ruoli a centrocampo, dal mediano al trequartista.